Inter, Inzaghi: “Bene l’approccio, fatta una partita seria e organizzata”

Inter, Inzaghi: “Bene l’approccio, fatta una partita seria e organizzata”

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Cagliari, valido per la 2a di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Cagliari-Inter, le dichiarazioni di Inzaghi nel post partita

Sulla vittoria
“Sono stati molto bravi i ragazzi, abbiamo interpretato bene la partita sin dall’jnizio. Ci tenevo all’approccio perché affrontavamo una neopromossa che ha fatto un ottimo percorso. I ragazzi hanno fatto una partita seria ed organizzata, sono stati perfetti”.

Sul valore degli esterni
“Sono molto importanti, ma dipende molto da quale approccio usi. Noi ad esempio abbiamo le mezze ali che diventano mezze punte”.

Su Thuram
“Lui è stato bravissimo, perché è arrivato da 40 giorni e si è messo sotto sin dal primo giorno. Si è inserito velocemente, capisce il gioco, sa quando attaccare la profondità e quando venire incontro. Avrei voluto che segnasse, se lo sarebbe meritato”.

Su Lukaku
“La Roma ha fatto un ottimo acquisto, è un ottimo giocatore ed è una buona notizia per il calcio italiano. Per quel che riguarda me, io sono felicissimo con i giocatori che ho”.

Su Lautaro
“Deve continuare cosi, sono due anni che è in continua crescita e sta migliorando stagione dopo stagione, non ho dubbi sul fatto che crescerà ancora”.

Sulle differenze tra l’Inter di quest’anno e quella dell’anno scorso
“Sappiamo di aver perso molti giocatori, abbiamo cambiato tanto. Per me ed il mio staff è una grande soddisfazione vedere una squadra organizzata e con dei principi di gioco chiaro”.