Inter, Inzaghi: “Avrei cambiato nel prosieguo della partita”

Inter, Inzaghi: “Avrei cambiato nel prosieguo della partita”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Serata amarissima per l’Inter di Inzaghi che perde 0-1 in casa contro l’Empoli e cancella le gioie di Supercoppa. I nerazzurri in 10 uomini reagiscono solo dopo i cambi di metà secondo tempo. Protagonista in negativo il capitano Skriniar che si fa espellere per doppia ammonizione nel primo tempo, mentre sono tardivi i cambi di Inzaghi che portano aiuto a Lautaro in attacco solo al 70′. L’Inter dice addio a qualsiasi speranza Scudetto e viene raggiunta al terzo posto dalla Roma in attesa della Lazio. Al termine del match Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Empoli

“Non eravamo nella nostra miglior serata e abbiamo trovato un avversario di valore. Siamo rimasti in 10, volevamo restare in partita, abbiamo subito un gol in ripartenza, ci abbiamo provato, ma è una sconfitta che rallenta il nostro cammino.”

“Nel primo tempo soffrivamo il loro palleggio e poi ho preferito mantenere l’assetto. Le partite sono lunghe, poi abbiamo preso il gol nel momento in cui eravamo tornati in panchina. Poi abbiamo perso distanze. E’ una sconfitta che brucia davanti ai nostri tifosi. Abbiamo chiuso il girone di andata con 37 punti e qualche rimpianto, nel ritorno dobbiamo fare meglio.”

“Non sono passato a 4 perchè Cambiaghi e Caputo attaccavano bene la profondità. Avrei cambiato nel prosieguo della partita.”

“Abbiamo preso una ripartenza nonostante avessi detto di tenere l’equilibrio. E’ stato bravo Baldanzi e un po’ di fortuna in occasione del tiro. Avevo dei cambi importanti in panchina e avrei agito di lì a poco. Un gol che non dovevamo concedere.”

“Skriniar ha fatto due falli che devo rivedere. Al momento sono rimasto perplesso per l’espulsione. E’ un professionista esemplare. C’è una situazione che non aiuta e ho una società che cerca di risolvere la situazione Skriniar e altre situazioni.”