Inter, Inzaghi: “Avevamo un sogno. So chi ci è sempre stato e chi no”
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine del match vinto per 1-0 contro il Milan nella sfida di ritorno di semifinale di Champions League e che ha consegnato la Finale della competizione ai nerazzurri. Di seguito le parole del tecnico.
Inter, le parole di Inzaghi dopo la vittoria nell’EuroDerby: “Realizzato un sogno con sacrificio. Grazie ai ragazzi che mi hanno seguito. So chi c’era e chi no nelle difficoltà”
“Nei prossimi giorni ci renderemo conto. Per noi era un sogno e ci abbiamo sempre creduto. Abbiamo fatto un percorso straordinario. Incredibile vincere il Derby in semifinale è bellissimo“.
“Abbiamo avuto tutto oggi, corsa aggressività e determinazione. Abbiamo vinto tutti i Derby del 2023 e sappiamo che il Milan ha qualità. Sono contento per i ragazzi perché è giusto che lo siano“.
“Non faccio promesse. Io avevo detto che avremmo messo un impegno folle senza guadare le competizioni e cercando sempre di fare il massimo. Da aprile abbiamo avuto partite ogni due giorni e abbiamo ottenuto due finali e ci siamo ripresi in campionato. Complimenti ai ragazzi per questo percorso“.
“Manchester City e Real Madrid sono due delle squadre più forti d’Europa. Io sono contento di quanto fatto, domani guarderò la partita con interesse“.
“Ma in nessuna scarpa ho i sassolini. So chi ci è stato e chi no. So quello che è successo in questo mese. Ho la fortuna di avere uno staff meraviglioso e dei ragazzi che mi hanno seguito per filo e per segno. Giusto godere delle partite così, ora ci aspettano due finali e tre partite di campionato per fare bene“.
“Io sono orgoglioso di questa società. So cosa era successo al club quando mi hanno chiamato. Questi ragazzi stanno facendo un grande biennio e un grande percorso. Ma con la rosa e il sacrificio abbiamo un sogno che è diventato realtà“.