Inter, intoppo per il rinnovo di Lautaro: cosa serve

Inter, intoppo per il rinnovo di Lautaro: cosa serve

Intoppo per il rinnovo di Lautaro - Getty Images, calcioinpillole.com

In casa Inter si studia una soluzione per il rinnovo di Lautaro Martinez: i discorsi vanno avanti da tempo ma serve ancora una mossa della società per chiudere.

Dopo la sosta per le Nazionali, la marcia dell’Inter verso lo Scudetto riprenderà dal match contro l’Empoli. Nella serata di Pasquetta a San Siro arrivano i toscani, con la possibilità per i nerazzurri di avvicinarsi ulteriormente alla seconda stella, approfittando magari del turno non favorevole per il Milan, impegnato in casa della Fiorentina.

La pausa interista non è stata tranquilla viste le polemiche scaturite dalla gara contro il Napoli in riferimento allo scontro fra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Il brasiliano ha accusato il difensore nerazzurro di avergli rivolto un insulto razzista, ma dopo un supplemento di indagine il Giudice Sportivo ha assolto l’italiano. Dunque, l’ex Milan sarà regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per il ritorno del campionato.

Contemporaneamente la società continua a monitorare la situazione finanziaria. Il prestito di Oaktree è in scadenza ma la volontà della famiglia Zhang è quella di prolungare, magari con un socio di minoranza che possa aiutare economicamente. E finché non ci sarà chiarezza in tal senso, alcune situazioni vengono messe in stand by.

Inter, occhi sulla questione societaria

Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già cominciato a muoversi sul fronte mercato, ma inevitabilmente la situazione societaria è di primaria importanza per chiudere in maniera definitiva alcune operazioni impostate.

Tra queste, gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi. Entrambi bloccati, necessitano dell’ok finale. Gli affari non dovrebbero essere in dubbio, ma serve ancora il sigillo che arriverà nel momento in cui si risolverà la questione Suning-Oaktree. E da ciò dipende anche la situazione relativa ai rinnovi.

Rinnovo Lautaro, si attende il chiarimento societario

lautaro rinnovo
Il rigore di Lautaro contro l’Atletico – Getty Images, calcioinpillole.com

Il rinnovo di Lautaro Martinez è la questione più impellente. L’argentino è sotto contratto fino al 2026, ma servirà trovare un accordo al più presto anche per evitare eventuali assalti dall’estero. Come spiega il Corriere dello Sport, i colloqui con l’agente del Toro non si fermano, anche se viste le cifre in ballo è tutto messo in stand by.

Come anche il prolungamento di Nicolò Barella. Il centrocampista è nella stessa situazione di Lautaro, con una bozza di accordo in cantiere. Ma tutto sarà più chiaro solamente nel momento in cui la questione relativa al prestito di Oaktree sarà definita e definitiva.