Passata la soddisfazione di aver centrato gli ottavi di finale di Champions League, l’Inter è tornata al lavoro in vista del match di campionato contro la Sampdoria. Ma i nerazzurri hanno anche iniziato un’altra partita, quella riguardante il rinnovo di Milan Skriniar.
Come ripetuto nelle scorse settimane, il passaggio agli ottavi di Champions era lo spartiacque che l’Inter voleva superare prima di affrontare la trattativa con il difensore slovacco. Detto fatto perché nel Day After della vittoria sul Plzen, la dirigenza nerazzurra ha avuto un primo incontro con i rappresentanti di Skriniar.
Il contesto e la cornice della vicenda ormai sono noti. Il difensore è in scadenza nel giugno 2023 e in caso di mancato rinnovo, le strade sono essenzialmente due. O la cessione a gennaio a prezzo di saldo (con il PSG sempre in agguato e che già ci aveva provato per il giocatore in estate) o l’addio a parametro zero in estate.
Due scenari che ovviamente in Casa Inter vogliono evitare assolutamente. Il rinnovo di contratto di Skriniar è una priorità e la dirigenza nerazzurra farà di tutto per realizzarla.
Come riportato da Libero, nell’incontro di oggi non c’è stata nessuna formalizzazione di accordo ma solo un’apertura al dialogo e alla disponibilità a nuovi incontri, che avverranno presto.
L’offerta dell’Inter per Skriniar è di un contratto in pari agli altri big della rosa: 6,5 milioni di euro a stagione.