Inter, infortunio per Bastoni: Inzaghi ha scelto il sostituto
Le ultime notizie in merito all’infortunio di Alessandro Bastoni hanno messo in allarme mister Simone Inzaghi, che in vista del match tra Udinese e Inter di lunedì ha già pensato ad un sostituto.
Si avvicina sempre di più la fine della stagione e tante squadre in Serie A restano ancora in lotta per i vari obiettivi. Questo però non sembra essere più il caso dell’Inter, che fin dall’inizio del campionato ha guadagnato un margine abbastanza ampio da dover attendere soltanto la matematica certezza della vittoria dello Scudetto, il ventesimo della storia nerazzurra, che varrà la seconda stella sulla maglia del prossimo anno.
Nonostante questo però mister Inzaghi non dovrà sottovalutare gli impegni che verranno nelle prossime settimane, a cominciare proprio dalla sfida di lunedì sera contro l’Udinese alla Blue Energy Arena. Pur consapevoli di non avere i favori del pronostico infatti, i friulani dovranno necessariamente giocare per vincere per uscire dal vortice della lotta per non retrocede. Nel frattempo però l’Inter deve fare i conti con l’infortunio dell’ultima ora di Bastoni, che mette a rischio la sua presenza in campo nel posticipo di Serie A.
Inter, Bastoni a rischio per l’Udinese: l’infortunio preoccupa Inzaghi
In questi giorni l’Inter sta proseguendo con le sedute di allenamento in preparazione alla sfida di lunedì contro l’Udinese, che potrebbe avvicinare la squadra ancora di più alla matematica certezza della vittoria dello Scudetto. Nella giornata di lavoro odierna però mister Inzaghi ha ricevuto dallo staff medico nerazzurro la brutta notizia in merito all’infortunio di Alessandro Bastoni.
Il difensore centrale dell’Inter, secondo quanto si legge su TMW, avrebbe riportato un affaticamento muscolare ai flessori. Nulla di grave dunque, ma il problema fisico in questione potrebbe mettere a serio rischio la sua presenza tra i convocati in vista del match contro l’Udinese. Ecco quindi che Inzaghi avrebbe già pensato alla soluzione per ovviare all’assenza di Bastoni, nel caso ne avesse bisogno.
Verso l’Udinese: Carlos Augusto può giocare dal 1′
Considerando l’importanza di Alessandro Bastoni nello scacchiere tattico dell’Inter, Simone Inzaghi sarebbe già al lavoro per trovare una soluzione alla possibile assenza del difensore centrale in occasione della partita di lunedì contro l’Udinese.
In questo senso infatti il tecnico piacentino dovrebbe puntare tutto su Carlos Augusto in quella posizione del campo, sfruttando le caratteristiche offensive di livello che il brasiliano ha mostrato di avere anche in questa stagione. L’ex Monza dunque dovrebbe essere il candidato numero uno a sostituire Bastoni, in attesa di ulteriori valutazioni in merito alle sue condizioni nei prossimi giorni.