Inter, infortunio in Nazionale: reparto a rischio emergenza
Non buone notizie per l’Inter di Simone Inzaghi. Il giocatore si è infortunato in Nazionale e sta tornando in Italia. Il reparto rischia l’emergenza.
L’Inter sta attraversando un periodo burrascoso a causa dei recenti fatti che hanno riguardato Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro è finito nella bufera per i presunti, quasi certi, insulti razzisti rivolti all’avversario Juan Jesus in Inter-Napoli. L’ex Lazio rischia davvero grosso, avendo molto probabilmente violato le regole della buona etica sul campo. Acerbi ha negato tutto, ma ci sono immagini e testimonianze che parlano chiaro, in primis quella dello stesso Juan Jesus.
La Lega Serie A ha deciso di non sanzionare subito il difensore, ma di interrogarlo prima di prendere qualsiasi decisione. Come accennato, Francesco Acerbi rischia molto grosso. 10 giornate di squalifica sono la pena minima per un tale comportamento, che potrebbe mettere a repentaglio anche la sua presenza agli Europei. Insomma, per lui la stagione potrebbe essere finita qui. Un’assenza pesante, nel caso, per Simone Inzaghi.
E la situazione sembra potersi aggravare di molto, dato che un altro nerazzurro potrebbe assentarsi per un po’. Con precisione un altro difensore. Si è fatto male in Nazionale ed è atteso ad Appiano Gentile per tutti gli accertamenti. Le ultime sulle sue condizioni le riporta il Corriere dello Sport.
Inter, difesa in emergenza? Out due settimane
Si è infortunato Stefan De Vrij in Nazionale. Il possente difensore olandese ha riportato una fastidio muscolare agli adduttori nel corso dell’allenamento di ieri, e si è subito optato per il suo ritorno in Italia e a Milano. Ad attenderlo tutti gli accertamenti del caso. Ma, come sottolinea il Corriere dello Sport, anche dovesse trattarsi di una semplice elongazione, De Vrij dovrà stare ai box per dieci/quindici giorni, e dunque saltare con tutta probabilità la prossima di campionato contro l’Empoli.
Non si tratta di nulla di particolarmente grave, sottolinea la fonte, ma ci vorrà il tempo necessario a smaltirlo. Una situazione che potrebbe mettere in crisi Simone Inzaghi, considerando la probabile squalifica di Francesco Acerbi. Per un po’, la difesa nerazzurra rischia l’apnea. Chiaramente, ci sarebbe pronto Alessandro Bastoni a prendere un posto nel reparto di difesa dell’Inter, con Pavard e uno tra Bisseck o Darmian.
Bisognerà attendere l’esito degli accertamenti da parte della Giustizia Sportiva per avere un quadro più chiaro. Vero che l’Inter rischia poco potendo contare su una rosa lunga e di qualità. Ma la doppia tegola non farebbe di certo piacere a Simone Inzaghi.