Inter, infortunio Dimarco: ora tocca (finalmente) a Gosens?
Infortunio Dimarco, adesso tocca a Gosens. Contro la Salernitana in molti, quasi tutti, si aspettavano di vedere Robin Gosens in campo da titolare. Reduce dal gol contro il Barcellona e galvanizzato da una buona prestazione, il tedesco sembrava pronto per sostenere un impiego dal primo minuto in campionato. Inzaghi ha optato però per Dimarco e purtroppo non è andata benissimo.
Infortunio Dimarco: le sue condizioni
Come accennato infatti, ieri Federico Dimarco è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco durante il match con la Salernitana per un problema fisico. L’infortunio sembrerebbe essere di natura muscolare, in particolare al flessore della gamba destra. Un fastidio non da poco che potrebbe costringere l’ex Verona a dare forfait per il prossimo impegno di campionato, in programma sabato 22 ottobre alle 20.45 contro la Fiorentina. Per scoprire l’entità dell’infortunio bisognerà però attendere necessariamente l’esito degli esami strumentali che saranno verosimilmente svolti nella giornata di oggi. Al suo posto, contro la Salernitana, è entrato Robin Gosens, che a questo punto si candida per giocare anche contro la compagine viola.
Inter: scatta l’ora di Gosens?
Come detto dunque, potrebbe toccare finalmente a Robin Gosens contro la Fiorentina. Il tedesco, fino a questo punto della stagione, ha giocato una sola partita da titolare in Serie A, contro il Lecce all’esordio stagionale. Per lui è arrivata poi una serie quasi infinita di panchine in campionato, con un paio di presenze dal 1′ invece in Champions League.
Con il gol al Barcellona prima e lo stop di Dimarco poi, sembrerebbe esser arrivato il suo tanto atteso momento. Contro la Fiorentina, nonostante ci sia anche Darmian per il ruolo di esterno sinistro, ci aspettiamo di vedere l’ex Atalanta agire a tutta fascia sull’out mancino, pronto finalmente a fare la differenza.