Inter, infortunio de Vrij: cosa filtra sull’olandese

Inter, infortunio de Vrij: cosa filtra sull'olandese

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Tegola in casa Inter: Stefan de Vrij si ferma per infortunio muscolare in ritiro con la Nazionale olandese. Cosa filtra sul difensore nerazzurro.

Mentre Simone Inzaghi continua a lavorare in vista del prossimo turno di campionato contro l’Empoli, in programma il primo aprile, giunge ad Appiano Gentile la prima cattiva notizia legata alle Nazionali. Direttamente dal ritiro con la sua Olanda, Stefan de Vrij si è dovuto fermare, dopo aver riscontrato un infortunio di natura muscolare. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, dopo la prima anticipazione di FcIter1908, il centrale degli Oranje ha accusato un problema muscolare durante l’ultimo allenamento con il gruppo. Una vera e propria tegola per l’Inter, che ora teme per le condizioni del suo difensore.

Stefan de Vrij salterà dunque per infortunio le due prossime amichevoli della Nazionale olandese contro Scozia e Germania. Sull’entità, non sarebbe stato diramato ancora alcun dato ufficiale. Tuttavia, secondo Sky Sport il difensore dell’Inter avrebbe accusato un problema muscolare agli adduttori. Nel corso della giornata di domani, l’ex calciatore della Lazio lascerà il ritiro degli Oranje per fare ritorno in Italia. Una volta rientrato, lo staff medico della Beneamata farà subito i primi controlli per capire l’entità del problema.

Inter, infortunio de Vrij: i tempi di recupero del difensore

Inter, infortunio de Vrij: cosa filtra sull'olandese
(Getty Images) – calcioinpillole.com

L’infortunio di Stefan de Vrij potrebbe preoccupare non poco il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi. Inevitabilmente, c’è già grande apprensione sulle condizioni del difensore olandese. Solo nella giornata di domani però si potranno avere nuovi aggiornamenti sull’entità del problema muscolare. Una volta usciti i primi risultati, si potranno conoscere gli effettivi tempi di recupero, incluso l’iter di cure riabilitative. Al momento, la presenza del classe ’92 contro l’Empoli rimane in forte dubbio. Nella cornice del Giuseppe Meazza in San Siro, la formazione nerazzurra affronterà i toscani guidati da Davide Nicola lunedì 1 aprile alle ore 20:45. Gara che andrà a calare il sipario della 30ª giornata di Serie A.

Dal suo canto, Simone Inzaghi spera che la sosta per le Nazionali possa dare a Stefan de Vrij il tempo sufficiente per recuperare dall’infortunio muscolare. I tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi, ma le condizioni del calciatore rimangono comunque da monitorare da molto vicino. Perdita importante anche per il Ct dell’Olanda, Ronald Koeman, che dovrà fare a meno del proprio colosso difensivo in queste due amichevoli di marzo. Si resta in attesa di nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.