L’Inter prepara il super big match in programma domenica sera contro la Juventus valido per la tredicesima giornata di campionato e intanto conferma il forfait di Alessandro Bastoni. Lieve lesione per il difensore nerazzurro che spera di recuperare per la sfida contro il Napoli.
Mancano cinque giorni a Juventus–Inter e l’attesa si sta facendo sempre più spasmodica. Domenica sera allo Juventus Stadium andrà in scena un primo viatico per lo Scudetto, con i nerazzurri che in caso di vittoria potrebbero operare una primissima fuga stagionale. Ma la squadra di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di un titolarissimo contro i bianconeri.
L’Inter infatti non avrà a disposizione Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 si è dovuto fermare durante questa sosta per le Nazionali a seguito di un affaticamento muscolare al polpaccio destro durante il ritiro dell’Italia, avvenuto una settimana fa.
I primissimi esami con lo staff medico Azzurro hanno evidenziato un risentimento muscolare, poi confermato in giornata odierna dall’Inter. Lieve lesione al polpaccio destro per Bastoni, che sarà out per la sfida di domenica 26 novembre contro la Juventus.
Il difensore salterà anche la gara di Champions League contro il Benfica di mercoledì 29 e spera in un recupero veloce per Napoli–Inter, in programma domenica 3 dicembre.
Un’assenza pesante per l’Inter che nel reparto difensivo deve già fare a meno dell’infortunato Benjamin Pavard, fuori almeno fino a fine dicembre per un problema al ginocchio.