Altro Italia

Inter, incognita sponsor: Nike non ci sta

Calcio e Finanza riporta novità sulla questione sponsor per l’Inter. Il club nerazzurro deve sbrigarsi. Nike è in pressing

L’Inter sta lavorando su più fronti in questo inizio d’estate. L’attenzione, certamente, è pressoché dedicata al mercato, ma non si possono sottovalutare altri aspetti. Come quello dello sponsor di maglia. I nerazzurri hanno trascorso l’ultimo mese di stagione con lo spazio vuoto sul petto della divisa, salvo le ultime due gare giocate (contro il Torino in Serie A e contro il Manchester City nella finale di Champions League) dove c’è stato Paramount+ a fungere da sponsor di maglia. Ma la presenza del logo network statunitense era provvisoria, come da accordi precedenti.

Inter, urge lo sponsor di maglia: Nike in pressing (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nella prossima stagione, come riporta Calcio e Finanza, il logo Paramount+ si troverà sul retro della maglia nerazzurra, al posto di Lenovo. Ma la questione da risolvere quanto prima è quella legata allo sponsor principale di maglia, come accennato. L’Inter sembrava vicina all’accordo con Qatar Airways, compagnia aerea di Doha. Una delegazione dell’azienda era anche stata a Milano per incontrare il club. Negli ultimi giorni, però, la trattativa si è arenata per una questione di tempistiche.

L’argomento è ora più urgente che mai, dato che Nike ha mostrato i primi segnali di impazienza.

Inter, urge sponsor: Nike in pressing

L’Inter ha trattato diversi sponsor nelle ultime settimane. I marchi maggiormente accostati, oltre a Qatar Airways, sono quelli di Binance, Hisense, LeoVegas e Turkish Airlines. Nessun accordo, ad oggi. Ma i tempi sono adesso strettissimi, e come riferisce Calcio e Finanza c’è Nike (Sponsor tecnico dei nerazzurri) che sta pressando il club interista. L’azienda americana, colosso mondiale di abbigliamento e materiale sportivo, vuole al più presto delle risposte.

Inter, urge lo sponsor di maglia: Nike in pressing (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il motivo è semplice: va presentata in tempi rapidi la nuova maglia per la stagione 2023/2024. Solitamente, i kit per l’anno successivo vengono presentati già nelle ultime gare della stagione precedente. Per l’Inter sappiamo bene che non è stato possibile, ma entro luglio dovrà essere messa in vendita la nuova maglia. Nike non vuole rischiare di dover rinunciare a guadagni importanti. Dunque, i nerazzurri devono sbrigarsi.

Alessandro Antonello, come riporta Calcio e Finanza, ha spiegato qualche giorno fa che il club sta lavorando duramente su tale fronte. Ci sono alcune negoziazioni in atto, ma al momento nessun accordo è stato raggiunto. Il CEO Corporate dell’Inter si è augurato di chiudere per un nuovo sponsor di maglia prima dell’inizio della prossima stagione.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano