Inter, in quattro si sono opposti al ritorno di Lukaku: il retroscena

Inter, in quattro si sono opposti al ritorno di Lukaku: il retroscena

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nonostante il distacco della sessione estiva, l’Inter e Lukaku stavano per riavvicinarsi prima del passaggio del belga alla Roma.

L’ultima sessione di mercato è stata certamente particolare per Romelu Lukaku, che dopo il distacco dall’Inter e le tante voci sulla Juventus è approdato alla corte di José Mourinho. Il centravanti belga tuttavia, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe avuto un riavvicinamento ai nerazzurri prima che il suo futuro lo portasse lontano da Milano, ma quattro componenti dello spogliatoio dell’Inter si sarebbero fermamente opposti al suo ritorno. Si tratta di Lautaro Martinez – ora capitano della Biscia – Barella, Dimarco e Bastoni, quattro calciatori centrali del progetto interista e colonne portanti non solo del presente, ma anche e soprattutto del futuro della squadra.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Inter, spunta un retroscena su Lukaku: quattro calciatori si sarebbero opposti al suo ritorno

Un rapporto che si è complicato negli ultimi mesi della sua seconda vita nerazzurra, e che si è tradotto in un addio freddo e intriso di polemiche. Il secondo capitolo della storia del belga con la maglia dell’Inter è stato un mix di poche luci e tante ombre, culminato con con un’iniziale panchina nella sognante finale di Champions League contro il Manchester City. Negli ultimi mesi la stampa italiana ed estera ha riportato che il suddetto episodio è stato solamente uno dei motivi che avrebbero spinto il giocatore a lasciare definitivamente Milano, ed egli stesso, di recente, ha lasciato intendere che le problematiche legate al suo addio hanno radici ben più profonde.

Lo spogliatoio nerazzurro non ha tuttavia gradito le modalità con cui l’ex Chelsea e United ha deciso di troncare i rapporti con il club, e ciò ha scaturito una ferma opposizione da parte di alcuni dei senatori della squadra, tra cui l’amico Lautaro Martinez, che ora detiene la fascia da capitano.