Inter, in preparazione la festa Scudetto: la rivelazione de La Gazzetta

Inter, in preparazione la festa Scudetto: la rivelazione de La Gazzetta

Lautaro Martinez festa Scudetto (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fornisce novità decisive sull’Inter, ormai proiettato alla vittoria dello Scudetto. Il club sta già pensando ad una grande festa. 

È un Inter da paura, indomabile e ingiocabile. In questa stagione, la formazione di Simone Inzaghi ha consolidato in maniera netta gioco e mentalità e i risultati sono tutti visibili sul campo. Sin dall’inizio del campionato si è affermato con una convinzione generale che quella nerazzurra fosse la rosa più attrezzata e forte d’Italia. Ma di questa Inter non stupisce tanto il valore tecnico, quanto quello sul campo relativo al gioco e alle idee.

Simone Inzaghi ha grandissimi meriti in questo senso, dato che è stato capace di generare degli automatismi nella squadra di primo livello. L’Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A attuali, ma non soltanto. I nerazzurri vantano il miglior attacco anche in Europa, con il maggior numero di gol nei top cinque campionati.

Record e traguardi da urlo, che si vogliono mettere certamente in risalto anche in Champions League. La volontà assoluta è quella di replicare il percorso dello scorso anno, e dunque arrivare fino in fondo. Ma prima di tutto viene la Seconda Stella, l’obiettivo che più sta a cuore al club, alla dirigenza e all’allenatore.

Inter, manca poco per lo Scudetto

Simone Inzaghi non ha mai vinto uno Scudetto ma ci è andato molto vicino nelle scorse stagioni alla guida dell’Inter. Un obiettivo sfumato per poco, soprattutto nell’anno della vittoria dei cugini milanisti. Quest’anno, non si può più rimandare l’appuntamento. Beppe Marotta decanta dall’inizio della stagione lo Scudetto come traguardo primario per finalmente appendere quella Seconda Stella.

L’Inter vuole essere prima di tutto Campione d’Italia. La classifica ci dice, soprattutto dopo l’ultima vittoria contro l’Atalanta, che il traguardo è ad un passo. Si discute tanto della possibilità di festeggiare lo Scudetto proprio nel derby della Madonnina di aprile. Una possibilità che fomenta gli animi dei tifosi nerazzurri. Ma a prescindere da ciò, arrivati a questi punto della stagione, il titolo sembra già virtualmente nelle mani del Biscione.

L’Inter ha 69 punti in classifica, a più 12 dalla Juventus e a più 16 dal Milan. Lo stesso Pioli, allenatore rossonero, ha affermato che per lo Scudetto la lotta è chiusa. Il club nerazzurro ne è praticamente consapevole e sta programmando già la festa Scudetto. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Inter
Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Scudetto Inter, una Milano tutta nerazzurra

Secondo quanto apprendiamo dalla rosea, l’area marketing dell’Inter è già a lavoro per organizzare la festa Scudetto a Milano. Il quotidiano sportivo parla di prime bozze su come organizzare l’idillio nerazzurro. L’idea primaria è quella di organizzare una giornata indimenticabile per la squadra e per i tifosi. Vengono nello specifico ipotizzate delle attività dedicate in più zone di Milano, con relative campagne pubblicitarie in ogni angolo della città.

L’Inter e la società tutta stanno scaldando i motori ma anche gli animi dei tifosi per un festeggiamento pazzesco.