Inter, in missione a Lecce: Inzaghi rischia con la squadra bis

Inter, in missione a Lecce: Inzaghi rischia con la squadra bis

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Lecce Inter – Oggi alle 18:00 i nerazzurri saranno impegnati contro il Lecce al Via del Mare, nel match valido per la 26ª giornata di campionato. La squadra di Simone Inzaghi non vuole stoppare la sua corsa verso il sogno Scudetto, ma tra infortuni e obbligo di turnover quella che scenderà in campo contro i giallorossi sarà un Inter parecchio rimaneggiata.

Smaltita la gioia per essersi aggiudicata il primo round degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, l’Inter si concentra nuovamente sul campionato e sull’ostacolo rappresentato dal Lecce e in una trasferta che rischia di essere molto complicata.

Lecce Inter
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Lecce-Inter, Inzaghi ci riprova con la formazione due. Out per infortunio Sommer, Acerbi e Thuram e riposo per Barella, Calhanoglu, Bastoni e Pavard

La squadra di Roberto D’Aversa è quattordicesima in classifica a 24 punti e viene da due KO di fila contro Torino e Bologna e nello specifico ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato, tolto il successo casalingo contro la Fiorentina all’ultimo respiro dello scorso 2 febbraio.

Pugliesi non in un ottimo periodo ma che possono vantare risultati importanti tra le mura amiche del Via del Mare. Nelle partite giocate in casa infatti il Lecce ha perso solo 3 volte rispettivamente contro Napoli, Torino e Juventus e ha battuto big come la Lazio, la già citata Fiorentina e fermato sul pari il Milan e il Bologna.

Non una partita così facile per la capolista e resa ancora più complessa dall’Inter che si vedrà alle 18:00. La partita di Champions contro l’Atletico ha tolto molte energie psicofisiche ai nerazzurri, che contro i Colchoneros hanno perso per infortunio un elemento fondamentale come Marcus Thuram.

L’assenza dell’attaccante francese si aggiunge a quella di Francesco Acerbi e di Yann Sommer, fermato da un attacco influenzale. Oltre a queste scelte forzate e che verranno rilevati da Sanchez, de Vrij e Audero, l’intenzione di Inzaghi è di tenere a riposto altri titolarissimi.

Non partiranno dall’inizio Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, così come Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, usciti affaticati dalla partita di Champions.

Il precedente agrodolce con il Benfica

Avranno quindi la loro chance Bisseck e Carlos Augusto in difesa e Davide Frattesi con Kristjan Asllani a centrocampo. Una rosa totalmente stravolta che dei titolarissimi manterrà i soli Dimarco, Mkhitaryan e Lautaro Martinez e in parte anche Dumfries.

Un rischio per Simone Inzaghi ma una scelta dovuta anche ai tanti impegni ravvicinati del periodo, con l’Inter che tornerà in campo già mercoledì per giocare il recupero della 21ª giornata contro l’Atalanta e dove presumibimente torneranno i titolari.

Un esperimento già provato con medio successo dal tecnico dei nerazzurri, precisamente il 29 novembre scorso contro il Benfica nella fase a gironi di Champions League. Al Da Luz infatti Inzaghi schierà una rosa totalmente cambiata per 9/11 dove gli unici titolari furono i soli Acerbi e Darmian.

La scelta non pagò inizialmente con i nerazzurri che chiusero un primo tempo terrificante e chiuso sotto per 3-0 con la doppietta dell’ex Joao Mario. Le cose cambiarono nella ripresa, con l’Inter che con carattere (e i cambi) riuscì a riacciuffare il 3-3 con le reti di Arnautovic, Frattesi e Sanchez.

Ovviamente oggi l’Inter spera di vivere una partita meno da cardiopalma di quella contro i portoghesi e di provare a battere il Lecce anche con le seconde linee, che dovranno dare una risposta importante per aiutare l’Inter verso la strada per il titolo.