Inter, in chiusura il rinnovo di Dumfries: cifre e dettagli

Inter, in chiusura il rinnovo di Dumfries: cifre e dettagli

(Photo by Getty Images)

L’Inter sembra essere ormai ad un passo dal rinnovare il contratto di Denzel Dumfries: ecco tutte le cifre e i dettagli dell’operazione.

In casa nerazzurra si avvicina a grandi passi il rinnovo di Denzel Dumfries. L’esterno olandese è diventato, nel corso dei mesi, un tassello sempre più importante per il calcio di Inzaghi, tanto che il suo prolungamento è divenuto, da un certo momento della passata stagione, una priorità per il club. Secondo quanto riportato da Tuttosport l’Inter vorrebbe estendere il suo contratto fino al 2027, con un sostanziale ritocco all’ingaggio. L’ex PSV arriverebbe a percepire circa 4 milioni di euro netti a stagione, cifra che rappresenta un importante segno di fiducia da parte del club, visto che attualmente il giocatore guadagna poco più della metà (2,5 milioni annui). I contatti si stanno intensificando nelle ultime settimane, e la firma ad oggi appare vicinissima.

(Photo by Getty Images)

Inter, si lavora al rinnovo di Dumfries: ingaggio quasi raddoppiato per l’olandese

Questa proposta certifica l’importanza che il giocatore ha assunto nel corso del progetto Inzaghi, ed è segno di grande fiducia da parte della società nei suoi confronti. L’Inter vuole chiaramente continuare a puntare su di lui, ma se arrivasse un’offerta dai 40 ai 50 milioni di euro non si opporrebbe alla sua cessione. Nelle ultime sessioni di mercato alcune società inglesi si sono fatte avanti per lui, ma a causa delle richieste nerazzurre il suo potenziale addio non si è concretizzato. Ciò non toglie che da qui all’estate possano arrivare delle nuove offerte per lui, anche se al momento tutto sembra tacere in questo senso.

In questo momento l’ex PSV rappresenta una pedina importantissima nella mani di Inzaghi sia per una questione di caratteristiche che di crescita. L’esterno si è ormai adattato bene ai dettami del tecnico piacentino, e si è reso protagonista di un ottimo inizio di stagione per numeri e prestazioni.