Inter, il vice di Inzaghi: “Grato alla Lazio, ora il sogno è vincere lo Scudetto”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ai microfoni de gazzettaregionale.it, il vice di Simone Inzaghi all’Inter, Massimiliano Farris, ha parlato del suo passato e della stagione in nerazzurro.
Le tre partite che non dimenticherà mai: “Se dovessi pensare a tre partite che fino ad oggi sono rimaste dentro di me cito: Lazio-Juventus di Supercoppa Italiana terminata 3-2 (agosto 2017), Lazio-Borussia Dortmund 3-1 di Champions League (ottobre 2020) e la recentissima Inter-Juventus 2-1 di Supercoppa Italiana. Queste sono tutte gare che mi ricorderò per sempre”.

L’incontro con Simone Inzaghi:  “Incontrare Simone ha cambiato la mia vita e la mia carriera, ci siamo completati al di là del campo. Lui è un grandissimo conoscitore di calcio e di giocatori. Segreti? Il solo segreto che mi viene in mente è la grande passione e la voglia di lavorare, abbiamo messo davvero tanto di entrambe in questi anni insieme”.

I calciatori che lo hanno maggiormente colpito: “Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi campioni, dovrei citarli tutti alla Lazio come adesso all’Inter quindi farò il nome di un avversario che veramente mi ha lasciato a bocca aperta: Robert Lewandowski, attuale attaccante del Bayern Monaco e della nazionale polacca, un giocatore davvero impressionante per tecnica, voglia e determinazione”.

Sul passato alla Lazio:
“Gli anni alla Lazio hanno significato tutto per me: crescita umana e professionale, la possibilità di essere conosciuto e riconosciuto, credo che la mia gratitudine sarà eterna. Se ripenso ai momenti belli ci sono state vittorie esaltanti e campionati importanti, la Lazio sarà sempre parte del mio cuore ed i tifosi non li dimenticherò mai”.

Il sogno per il futuro:
“Oggi il sogno professionale è coronare questa corsa che porterebbe al titolo, sarà però durissima. Poi abbiamo sicuramente una bellissima sfida in Champions League contro il Liverpool”.