Inter, il vero motivo per cui l’affare Nainggolan-Cagliari è saltato
Radja Nainggolan sembrava destinato al ritorno al Cagliari, ma, invece, proprio l’ultimo giorno di mercato, l’affare è saltato. Ecco perchè.
L’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato è stato, come sempre, ricco di sorprese. Si è assistito a trattative nate e fallite nel giro di poche ore (Simakan al Milan o Gervinho alla Fiorentina), ad affari messi a punto da settimane, ma andati in fumo (Depay al Barcellona) e a telenovele concluse senza lieto fine. A quest’ultima categoria appartiene la trattativa che doveva riportare Nainggolan al Cagliari. Una trattativa naufragata proprio quando sembrava a un passo dalla fumata bianca.
D’altronde, il Ninja aveva già raggiunto l’intesa con i sardi e i due club, Inter e Cagliari, sembrava avessero trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 10/12 milioni più due contropartite. Allora perchè è saltata? Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che a bloccare tutto sia stato il presidente dell’Inter, Steven Zhang, il quale ha negato la cessione se non dietro pagamento immediato dei 10 milioni richiesti. Un cambio di prospettiva che ha fatto desistere il patron del Cagliari, Giulini. Ora, bisognerà capire se l’appuntamento è solo rimandato di qualche mese o se Nainggolan riuscirà a far ricredere Conte.