Inter, il rinnovo di Skriniar è un caso. Gli ultimi aggiornamenti
Il rinnovo di Milan Skriniar con l’Inter continua a tenere banco all’interno della società nerazzurra. Dal 1° gennaio lo slovacco potrà valutare tutte le offerte che gli arriveranno e successivamente firmare un pre-accordo. Marotta e Ausilio erano convinti che la questione rinnovo si sarebbe risolta prima di gennaio, ma i giorni passano e la firma non arriva. L’offerta messa sul piatto dall’Inter è quella definitiva e non verrà aumentata. Adesso tocca al giocatore scegliere che strada intraprendere.
Il rinnovo dell’Inter per Skriniar
I nerazzurri hanno offerto al difensore un contratto da 6,5 milioni netti a stagione. Un rinnovo da top player, che lo renderebbe il secondo calciatore più pagato della rosa, dopo Romelu Lukaku. Oltre a questo, Skriniar diventerebbe il difensore più pagato dell’intera Serie A. Per questi motivi, la società nerazzurra era convinta che Skriniar avrebbe accettato, dopo aver rifiutato anche l’offerta del Psg in estate. La stessa società parigina, adesso, potrebbe farsi sotto con un’offerta impareggiabile per i nerazzurri. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, oltre ai francesi, potrebbe esserci un interessamento del Chelsea.
Inter: emergenza rinnovi in difesa
La risposta di Skriniar tarda ad arrivare e, questa situazione, aumenta il livello di preoccupazione in casa nerazzurra. Oltre al rinnovo di Skriniar, ci sono altri difensori che devono ridicustere il loro contratto con l’Inter. De Vrij, Acerbi e D’Ambrosio scadono a giugno 2023 e c’è incertezza sulla loro riconferma. Bastoni scade nel 2024 e i nerazzurri vorrebbero evitare un’altra situazione simile a quella di Skriniar, visto anche l’interesse del Tottenham per il difensore azzurro. L’Inter vuole programmare il suo futuro e sta valutando anche profili in entrata, come Giorgio Scalvini. AL momento però è complicato e i rinnovi sono diventati il problema principale da risolvere prima di pensare ad un qualsiasi acquisto.