Calciomercato Italia

Inter, il rinnovo di Barella è ad un passo: i dettagli

In casa Inter è tempo di blindare i big, e tra le priorità della società in questo senso spicca anche il rinnovo di Nicolo Barella: ecco le cifre e i dettagli dell’operazione.

Da ormai qualche mese a questa parte la priorità dell’Inter sembra essere quella di blindare le colonne portanti del progetto, ed a tal proposito sta continuando a lavorare per poter concretizzare, nel minor tempo possibile, i rinnovi reputati più importanti. Tra questi rientra certamente quello di Nicolo Barella, da tempo considerato uno dei cardini del progetto sia per il presente che per il futuro della squadra, e per questo motivo il club, oltre a prolungare la sua scadenza, è pronto anche a ritoccargli l’ingaggio.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rinnovo del centrocampista azzurro potrebbe arrivare nelle prime settimane del 2024, o, nel peggiore dei casi, con l’arrivo della prossima primavera. Riguardo alle cifre, la Rosea riporta che i nerazzurri offriranno probabilmente un ingaggio da 6 milioni all’anno (attualmente ne percepisce 5), oltre che un’estensione contrattuale fino al 2028.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Inter, in via di definizione il rinnovo di Barella: la firma può arrivare a inizio 2024

Ora è diventata solamente una questione di tempo, dato che non esistono rischi concreti che il prolungamento possa avere dei problemi, o peggio saltare. L’Inter reputa Barella un calciatore fondamentale per il suo progetto, ed il giocatore è legatissimo all’Inter, e ad oggi non ha mai manifestato la volontà di provare altre esperienze. Il calciatore è concentrato sul campo e sugli obiettivi stagionali, ma la sua volontà è sempre apparsa piuttosto chiara in ottica futuro.

Nei giorni scorsi la società meneghina ha incontrato l’agente del giocatore per parlare, presumibilmente, del rinnovo, ma nei prossimi mesi ci sarà un nuovo incontro tra le parti, che risulterà probabilmente decisivo per il buon esito della trattativa.

Share
Published by
Francesco Lionetti