Inter, il punto sull’attaccante: dall’idea Caicedo al ritorno di Salcedo
L’Inter corre ai ripari dopo l’infortunio di Correa e cerca un’attaccante da aggiungere in rosa. La punta per Simone Inzaghi già era un obiettivo e con l’indisponibilità dell’argentino diventa quasi una necessità. Il calciomercato potrà regalare un nuovo giocatore ai nerazzurri, ma bisognerà ingaggiare un profilo low cost, perché l’Inter, come quasi tutti i club di Serie A, non ha intenzione di fare acquisti dispendiosi. Si punterà dunque all’occasione di mercato. Da Caicedo a Salcedo, passando per il sogno Kostic: il punto sul nuovo attaccante nerazzurro.
Inter, Kostic rimane il desiderio
Su tutti spicca il nome di Kostic, che è il vero desiderio della dirigenza milanese. Il serbo sarebbe perfetto come vice Perisic, ma anche come titolare, nel caso Ivan venisse spostato in attacco. Il problema è la richiesta del Francoforte, che difficilmente vuole cederlo in prestito, mentre i nerazzurri vorrebbero proprio questa formula d’acquisto. Nei prossimi giorni ci saranno novità, ma come detto, l’Inter non intende fare acquisti molto dispendiosi in questa finestra di mercato.
Le altre idee per la punta
Su tutti spicca il nome di Caicedo, diventato caldo nelle ultime ore. Il giocatore del Genoa è stato offerto all’Inter, che potrebbe farci seriamente un pensiero. Inzaghi lo ha già allenato, e conosce le sue potenzialità da uomo spacca partite a gara in corso. Sarebbe un profilo low cost e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, utilizzabile come riserva, o come jolly d’attacco in caso di evenienza.
Si tiene d’occhio anche Salcedo, che è di proprietà dell’Inter. Il 20enne, ora in forza allo Spezia, non sta trovando tanto spazio con Thiago Motta, ed un ritorno all’Inter, seppur da non protagonista, potrebbe gradirlo. Si tratterebbe di una soluzione veloce e “fatta in casa”.