Inter, il punto sul mercato: tutto puntato sull’attacco

Inter, il punto sul mercato: tutto puntato sull’attacco

(Copyright: PUBLICATIONxNOTxINxITA)

Dopo l’arrivo di Dzeko, l’Inter punta a portare un altro attaccante in squadra. Occhi puntati su Duvan Zapata, ma non vengono abbandonate neanche le piste che conducono a Correa e a Insigne. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i nerazzurri starebbero facendo pressing sull’Atalanta per portare a Milano Zapata. L’attaccante atalantino, nella partita di ieri contro la Juventus, non ha giocato ma non si tratterebbe di un messaggio di mercato: avrebbe infatti preso un colpo in allenamento. Si è svolto inoltre un colloquio tra Ausilio e Sartori, volto a discutere del suo possibile trasferimento. L’Inter lo vorrebbe prendere a 30 milioni di euro, la Dea lo valuta però circa 40 milioni di euro.

Restano però vive le piste che conducono a Correa e a Insigne: il primo giocherebbe da seconda punta, affiancando Lautaro Martinez che diventerebbe così punta centrale, a maggior ragione per i problemi fisici che Sanchez ha riportato. Lotito vuole per lui circa 40 milioni di euro. Per Insigne, il Napoli chiede circa 25/30 milioni di euro, mentre i nerazzurri vorrebbero prenderlo per 15 milioni di euro, magari inserendo anche Sanchez come contropartita.

Rinnovo di Lautaro: arriva la richiesta all’Inter.

Secondo quanto riferito da TuttoSport, Lautaro Martinez avrebbe chiesto un rinnovo di contratto con 6 milioni di euro di ingaggio a stagione. La prima bozza di accordo trovato a gennaio con l’Inter, prevedeva un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro e la cancellazione della clausola rescissoria di 111 milioni di euro. Ora però le richieste aumentano. Su di lui resta vivo, inoltre, l’interesse del Tottenham.