Inter, il punto sul mercato: tra nuovi portieri e rinnovi al rialzo

Inter, il punto sul mercato: tra nuovi portieri e rinnovi al rialzo

Credits: imagoimages

In casa Inter, c’è grande frenesia per quanto riguarda il calciomercato tra nuovi acquisti, giocatori in uscita e giocatori con cui si cerca un rinnovo.

Nandez

Il nome caldo della società neroazzurra, nelle ultime ore, è quello di Nahitan Nandez, centrocampista jolly del Cagliari che la scorsa stagione è stato usato anche come esterno di fascia destra. Le parti, per ora, sono distanti complice anche una clausola rescissoria su Nandez di 36 milioni di euro per il quale il presidente Giulini non fa sconti. Se Dalbert è un’operazione chiusa o quasi, si potrebbero inserire comunque alcune contropartite come Naingollan e il giovane attaccante Pinamonti che piace molto al Cagliari.

Post-Handanovic

Handanovic, 37 anni, continua ad essere un portiere dall’indubbio affidamento come dimostrato anche nell’amichevole contro il Lugano. La società proprio per questo si è data una stagione in più per capire chi potrà essere il portiere scelto per raccogliere l’eredità del capitano dell’Inter. Due sono i nomi attualmente papabili: Dragowski e Onana. Se per il portiere polacco, la Fiorentina non sembra in alcun modo intenzionata a cedere uno dei propri pezzi pregiati, dall’altra parte si guarda con interesse la situazione del portiere dell’Ajax che andrà in scadenza nel 2022. Su Onana ci sarà da fare attenzione visto l’interesse di molti club, tra cui l’Olympique Lione pronto a chiudere il più presto possibile la trattativa.

I rinnovi di Brozovic e Lautaro

Il rinnovo di Lautaro Martinez non sembra vicino ad una fumata bianca. L’agente dell’attaccante argentino non ritiene congrui per il valore del giocatore i 4,5 milioni di euro a stagione proposti dall’Inter. L’idea sarebbe quella di avvicinarsi agli ingaggi dei top d’Europa ma i neroazzurri farebbero volentieri a meno di un ingaggio troppo pesante.

Situazione analoga anche quella per il rinnovo di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è in scadenza a giugno 2022 e l’Inter vorrebbe quanto prima chiudere il rinnovo visto che si tratta di un giocatore fondamentale nello scacchiere neroazzurro. Anche qui la distanza sembra essere l’ingaggio con Brozovic che punta ad un aumento significativo e l’Inter che non vorrebbe spingersi oltre un certo punto. Si attende il ritorno del giocatore per iniziare a dialogare e cercare di trovare un accordo.