Inter, il punto sul mercato: si continua a lavorare per il dopo Lukaku

Inter

Copyright: xPieroxCruciatti/LaPressex

La trattativa tra Inter Chelsea per portare Romelu Lukaku a Londra si chiuderà a breve su un accordo di base di 115 milioni di euro. L’operazione ha ovviamente sconvolto tutti i piani della dirigenza neroazzurra che, però, di fronte ad un’offerta così importante non è riuscita a dire di no. Con l’addio dell’attaccante belga la priorità si sposta dall’esterno destro all’attacco.

Zapata e Dzeko in pole position

L’attaccante colombiano è il primo nome sulla lista dell’ad neroazzurro Beppe Marotta e subito dopo ci sarebbe l’attaccante in forza alla Roma, con la possibilità di tesserarli entrambi. Mentre per Zapata l’Atalanta è pronta ad aprire una trattativa, per l’attaccante bosniaco ci sarà da superare l’opposizione del tecnico giallorosso.

Infatti, secondo quanto riportato da SkySport, José Mourinho non vede l’ora di allenare Dzeko nel corso della prossima stagione. Le altre soluzioni per l’Inter restano Scamacca Correa, profili andrebbero in buona sostanza a ritagliarsi il ruolo di vice Lautaro, ma soprattutto dopo l’addio di Lukaku un quarto attaccante di alto livello occorre metterlo in rosa.