Inter, il punto sul mercato: se parte Vecino, rinforzo sulla fascia sinistra
Il campionato di Serie A è arrivato al giro di boa, con l’ultima giornata del girone d’andata andata in scena prima delle feste natalizie. L’Inter di Simone Inzaghi è ‘Campione d’Inverno’, primo in classifica dopo 19 giornate, ma già pensa al mercato di gennaio per rinforzare una rosa che già sta dimostrando di essere forte nelle riserve. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, al momento non ci sono margini per arrivare a Nahitan Nández, centrocampista del Cagliari e della nazionale dell’Uruguay, valutato intorno ai 20 milioni di euro.
Un altro obiettivo dei nerazzurri, secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, sarebbe Mohamed Fares, esterno sinistro della Lazio, in prestito al Genoa, dove ha giocato solo 7 partite tra settembre ed ottobre, per poi fermarsi per un infortunio muscolare. Per Pedullà al momento non ci sono neanche trattative in corso tra le parti, mentre più concreta è la pista per Lucas Digne, terzino sinistro dell’Everton.
Tutto dipende dalla uscita di Matías Vecino (su di lui la Juventus, ma l’Inter ha rifiutato l’offerta) e Aleksandar Kolarov, sul quale ci sarebbe l’interesse di Walter Mazzarri che vorrebbe portarlo al Cagliari. Nel caso ci fossero queste due cessioni, arriverebbe un rinforzo per la fascia sinistra, mentre il giornalista esclude che possa arrivare per quella destra.