Il ritorno in Premier League per Romelu Lukaku è ormai vicinissimo ed ecco che l’Inter inizia il recruiting per rimpiazzare il gigante belga. Il Chelsea fa sul serio ed ha presentato un’offerta da 120 milioni di euro, e si potrebbe chiudere a 130 milioni. Occorre, però, per Marotta e l’intera dirigenza neroazzurra, pensare in fretta al presente e al futuro. La soluzione per sostituire Big Rom potrebbe essere anche quella di acquistare due attaccanti invece di uno.
L’indiziato principale a sostituire l’attaccante belga è sicuramente Duvan Zapata, che alla giusta offerta Percassi potrebbe di farlo partire da Bergamo. L’altro nome è un ritorno di fiamma e, secondo quanto riportato da SkySport, si tratta di Edin Dzeko con cui la dirigenza neroazzurra ha avviato i contatti con il suo entourage. L’attaccante bosniaco era già stato vicino a vestire la maglia dell’Inter ma Mourinho sta provando a convincerlo per restare a giocare nella capitale. Dzeko, al contrario, ha una promessa con il club giallorosso di potersi liberare a basso costo nel caso in cui arrivi un’offerta.
Oltre ai due attaccanti appena citati ci sarebbero altre strade che potrebbero essere percorse ma per dimensione o poca esperienza potrebbero essere un downgrade davvero poco sostenibile e che potrebbe peggiorare in maniera importante la stagione del Biscione. Tra le alternative più credibili ci sono: Correa, Scamacca, Belotti e Jovic.
Il nome del terzino olandese era già stato fatto in precedenza ma il PSV Eindhoven aveva iniziato a rialzare le offerte forte di un interessamento multiplo da parte di tante squadre europee. Adesso, con la cessione al Chelsea, l’Inter potrebbe utilizzare una parte del ricavato per acquistare il classe ’96 reduce da un grande europeo con l’Olanda e autore nell’ultima stagione di 4 goal e 9 assist in 41 presenze complessive.