In casa Inter tiene sempre banco una trattativa molto importante, seppur in uscita: quella per Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain. L’esterno marocchino è sempre più vicino al trasferimento in Francia, con l’ultima offerta che si aggirerebbe sui 68 milioni di euro, bonus compresi. Entro il weekend dovrebbe arrivare la fumata bianca, che concluderebbe una fondamentale cessione per permettere alla dirigenza neroazzurra di concentrarsi sul mercato in entrata.
Ufficiale, intanto, l’acquisto di Alex Cordaz dal Crotone. L’ex portiere del club calabrese ha firmato un contratto, che lo legherà al club milanese per un anno. Nella conferenza stampa di addio alla sua vecchia società, ha detto: “È stato tutto casuale, un fulmine a ciel sereno, tutto molto inaspettato. Vado a Milano per migliorare, crescere e capire cosa mi riserverà il futuro“. Sarà il terzo portiere dell’Inter.
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’Inter vuole il laterale del Barcellona, Jordi Alba, il cui contratto scade nel 2024 e con cifre elevate. Per arrivare al giocatore, classe 1989, nella proposta potrebbero essere inseriti dei nerazzurri che interesserebbero ai catalani: secondo Tuttosport si tratterebbe di uno tra Lautaro Martinez, Marcelo Brozovic o Milan Skriniar.
Un altro ritorno in casa Inter, è quello di Federico Dimarco, di rientro dal prestito. La sua permanenza in neroazzurro non è scontata, anzi per Inzaghi è da considerarsi sul mercato, soprattutto se dovesse arrivare una proposta gradita. Secondo Alfredo Pedullà, è stato proposto al Verona per uno scambio con il portiere Silvestri, in scadenza nel 2022. Per il momento l’Hellas Verona ha rifiutato l’offerta, ma il giocatore rimane sempre nei radar neroazzurri.