Inter, il punto sul mercato. Hakimi-Lautaro fino ad Emerson in pugno?

Credit: imagoimages

L’Inter ha salutato ufficialmente Antonio Conte e ha accolto il nuovo tecnico, Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio fa quindi il primo salto in una big approdando sulla panchina della squadra campione d’Italia in carica. Come se la caverà? I presupposti per far bene ci sono tutti: rosa di livello e un modulo (3-5-2) ampiamente collaudato con Conte in panchina. Zhang però sembra ave bisogno di risanare un po’ il bilancio dei nerazzurri ed ecco perché, alcuni giocatori considerati incedibili, sembra sempre abbiano la valigia in mano.

L’esterno marocchino che è stato un po’ il crack dell’Inter questa stagione, ovvero Achraf Hakimi, è molto vicino ad approdare al Psg. I parigini hanno deciso che è lui l’uomo giusto per la corsia destra di Pochettino e hanno fatto una prima offerta all’Inter di 60 milioni. I nerazzurri hanno rispedito l’offerta la mittente ma il Psg non molla ed è pronto a rilanciare: al momento sembra ballino dieci milioni tra offerta e richiesta, vedremo se il Psg rilancerà o si defilerà. Discorso simile per quanto riguarda Lautaro Martinez. L’attaccante argentino sembra essere il più sacrificabile della rosa dell’Inter con l’Atletico Madrid che lo vorrebbe alla corte del Cholo Simbeone. I nerazzurri chiedono una cifra monstre: 90 milioni di euro, ma l’Atletico campione di Spagna non sembra essere intenzionato a mollare.

Chi altro potrebbe partire? Sono tanti i nomi in esubero per l’Inter. Uno su tutti è Danilo D’Ambrosio che, dopo le tante stagioni all’Inter, potrebbe salutare i nerazzurri per raggiungere Luciano Spalletti a Napoli. Non c’è ancora nessuna offerta concreta ma a Napoli D’Ambrosio potrebbe ritrovare un po’ di spazio mancato con Conte in questi due anni. Punto interrogativo anche su Alexis Sanchez: il cileno ha dimostrato di essere una carta valida per l’attacco nerazzurro, soprattutto a gara in corso, ma i tanti infortuni non sono passati inosservati e questo potrebbe non giovare alla sua posizione anche se Inzaghi sembra volerlo tenere. Altro nome che l’Inter potrebbe non aspettare più è quello di Stefano Sensi. Il centrocampista della Nazionale italiana non parteciperà al prossimo Europeo per un altro infortunio, l’ennesimo in due anni di Inter. I nerazzurri lo aspetteranno ancora o lo lasceranno partire?

E poi qualche colpo in entrata Inzaghi lo chiederà. Un nome caldo è quello di Emerson Palmieri: l’agente non ha negato il suo amore per l’Italia e per la serie A e il terzino del Chelsea potrebbe arrivare all’Inter. Su di lui sembra però esserci anche il Napoli che cerca un terzino sinistro di livello e potrebbe giocare sull’amicizia tra Insigne e lo stesso italo-brasiliano, compagni nell’Italia di Mancini.