Inter, il punto sul mercato: Dzeko sì, Correa quasi
A pochi giorni dall’inizio del campionato, l’Inter è ancora un cantiere aperto. Sono tante le trattative in corso per i nerazzurri e la principale sembra essere già conclusa: Romelu Lukaku sarà un giocatore del Chelsea ed ai nerazzurri andranno circa 115 milioni di euro. Introito con il quale l’Inter provvederà a completare diversi acquisti con trattative già a buon punto: in attacco Dzeko sì, Correa forse, mentre a centrocampo e sugli esterni si continua a trattare per Nandez e Dumfries.
Dzeko e Correa
Sono Dzeko e Correa i prescelti per prendere in carica l’eredità lasciata da Romelu Lukaku. In realtà i nerazzurri avevano provato a strappare Duvan Zapata all’Atalanta, ma, secondo La Repubblica, la dilazione di pagamento ipotizzata dall’Inter per pagare i 40 milioni di euro richiesti dai Percassi ha fatto saltare la trattativa. L’Atalanta non ha alcun bisogno di cedere e Zapata non fa pressioni per andare via. Pressione che, invece, esercita Correa per lasciare la Lazio e ritrovare Simone Inzaghi. Secondo FcInterNews l’intesa tra il giocatore e l’Inter sarebbe già stata trovata: tra i 3,5 ed i 4 milioni di euro al calciatore. Manca, però, ancora l’accordo con Lotito. La Lazio è partita da una valutazione di 45 milioni di euro, l’Inter da un’offerta di 28. L’intesa va trovata nel mezzo, ma la pressione di Correa potrebbe mantenere il prezzo finale intorno ai 30.
Per Edin Dzeko, invece, è fatta. Secondo Sky Sport, dopo l’accordo già trovato con il bosniaco, l’Inter avrebbe avuto il via libera dalla Roma ed oggi il calciatore potrebbe essere a Milano per visite mediche e firma. Sarà lui, dunque, il sicuro erede di Lukaku, mentre, se non dovesse essere trovata l’intesa con Lotito per Correa, si valutano anche Scamacca e Kean.
Nandez e Dumfries
Non serve soltanto l’erede di Lukaku, ma anche quello di Achraf Hakimi. Per la sostituzione del marocchino, partito per Parigi, l’Inter ha scelto Denzel Dumfries. L’olandese del PSV, protagonista di un grande Europeo con gli Oranje, è sul mercato e l’intesa con Mino Raiola è già stata trovata. Ora non resta che limare i dettagli della trattativa con il PSV: si potrebbe fare per circa 18 milioni di euro. Per Nandez la trattativa con il Cagliari continua. L’uruguaiano è tornato ad allenarsi con i sardi ed ha chiesto scusa ai tifosi, ribadendo però la sua volontà di andare via. La sensazione è che alla fine l’accordo si farà e Nandez arriverà a Milano, agevolato anche dalla rescissione di Radja Nainggolan che ora è libero di accordarsi con il Cagliari.