Inter, il punto sul mercato: Dzeko più vicino, Correa si allontana
L’Inter non sta vivendo di certo un bel periodo e dopo l’addio di Lukaku anche i tifosi hanno mostrato la loro insofferenza e la loro delusione verso la società. L’attaccante belga ha lasciato un vuoto enorme e Marotta continua a lavorare per consegnare ad Inzaghi due attaccanti di buon livello, per provare a far rimpiangere Lukaku il meno possibile.
Dzeko sempre più vicino
Edin Dzeko è rientrato in Italia dopo il riposo concesso da Mourinho e ha rilasciato dichiarazioni importanti in vista di un suo possibile approdo a Milano. L’attaccante bosniaco non ha giocato l’ultima amichevole con i giallorossi contro il Betis Siviglia e l’accordo raggiunto tra la società capitolina e il Chelsea per portare a Roma Tammy Abraham – notizia riportata da Gianluca Di Marzio – sembra essere l’ennesima conferma della partenza di Edin Dzeko.
Correa e l’interesse dalla Premier League
L’Inter punta forte anche su Joaquin Correa, uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi nella sua parentesi alla Lazio e che risulta un profilo con caratteristiche diverse rispetto al resto del reparto offensivo neroazzurro. Il presidente dei biancocelesti, però, non fa sconti per El Tucu. Lotito, infatti, resta fermo su una valutazione di 30-35 milioni e di non concederà la possibilità pagamenti troppo dilazionati nel tempo. Oltre al muro alzato dalla Lazio, per Correa si è aggiunto anche l’interesse dell’Aston Villa, secondo quanto riportato da Repubblica. Il club inglese avrebbe intensificato i contatti in queste ore e sarebbe pronto a sfidare i nerazzurri per la corsa al Tucu.
Dumfries e Nandez si giocano un posto
La boccata di ossigeno – data dalla maxi offerta del Chelsea per Lukaku – ha portato l’Inter ad avere più opzioni anche per quanto riguarda la fascia destra. La volontà del club neroazzurro sarebbe portare sia Nandez che Dumfries a Milano ma realisticamente solo uno dei due avrà l’onere e l’onore di sostituire Hakimi.
Per quanto riguarda il centrocampista uruguaiano, in rotta di collisione con il Cagliari, servirà capire se la dirigenza sarda inizierà ad abbassare le pretese economiche. Per quanto riguarda l’esterno olandese, il PSV Eindhoven fissa il prezzo a 20 milioni di euro.