Inter, il punto sul mercato dopo la giornata di ieri
L’Inter continua a lavorare sul mercato per cercare di ridimensionarsi. La volontà della proprietà, nella figura di Steven Zhang, sta provando a piazzare Achraf Hakimi. L’esterno marocchino è molto probabilmente il sacrificato della rosa che dopo undici anni ha riconquistato lo scudetto con i nerazzurri. Il Psg ieri sembra aver superato il Chelsea in questa corsa facendo un’offerta di 10 milioni superiore alla prima (70 milioni). I blues dalla loro hanno sempre la carta Marcos Alonso da giocarsi in caso di controfferta ma ancora tutto tace da Londra.
Intanto Ashley Young ha salutato i nerazzurri tornando all’Aston Villa dove aveva già giocato in passato. Un altro oggetto del desiderio è Nandez del Cagliari. Ieri il ds dei rossoblù, Capozucca, ha parlato ancora una volta di come l’Inter stia costantemente monitorando l’uruguaiano e che è molto probabile che arrivi un’offerta concreta. Al momento ancora non si è mosso niente ma nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi.
Caso Nainggolan. Il belga non sembra rientrare nei piani dell’Inter con il Cagliari che lo vorrebbe a tutti i costi. Stando sempre a quanto dichiarato dal ds dei sardi però, l’operazione per trattenerlo sull’isola sembra tutt’altro che semplice. “Per il passaggio del belga al Cagliari manca tanto. Ci sono problematiche grosse da risolvere. Le difficoltà dell’Inter in questo momento sono note, e al contempo anche noi abbiamo le nostre. Non sarà facile risolvere la situazione”.