Inter il punto sul mercato: Bellerin erede di Hakimi?

Inter il punto sul mercato: Bellerin erede di Hakimi?

Copyright: xYannisxHalasx FIL-15224-0106

L’Inter è alla ricerca del sostituto di Hakimi e l’uomo più vicino a diventarlo è Hector Bellerin. Chiare le intenzioni della dirigenza che ieri, in Romagna a Milano Marittima, ha partecipato al summit con il nuovo tecnico Simone Inzaghi.

La situazione sugli esterni

L’obiettivo numero uno è quindi l’esterno destro dell’Arsenal. Per lo spagnolo, l’Inter punta a strappare un accordo per il prestito con diritto di riscatto., forte anche della volontà del giocatore di lasciare Londra dopo 10 anni. Milano sarebbe, per Bellerin, destinazione gradita. L’Arsenal cerca acquirenti per cederlo a titolo definitivo e la sensazione è che la trattativa si protrarrà nei prossimi giorni.

L’alternativa, sulla fascia opposta, si trova sempre a Londra, stavolta sponda Chelsea: Marcos Alonso. Dopo il tentativo fallito da parte della società di Roman Abramovic di inserire Alonso come contropartita per Hakimi, ora l’Inter sarebbe intenzionata a trattare lo spagnolo separatamente. L’Inter avrebbe a disposizione un budget risicato (si parla di 10 milioni nella migliore delle ipotesi) per l’esterno spagnolo in esubero al Chelsea. Non sarà quindi facile raggiungere un accordo ma l’accoppiata Alonso-Bellerin sistemerebbe le corsie esterne per l’Inter con due profili di esperienza internazionale graditi a Inzaghi.

Ancora a tema Chelsea le altre possibili scelte. Sullo sfondo rimangono infatti i nomi di Davide Zappacosta, ultima stagione al Genoa ma di proprietà blues e Emerson Palmieri, alternativa a Marcos Alonso sulla fascia sinistra.

Lautaro: si lavora per il rinnovo

Allo stesso tempo, la dirigenza è al lavoro per il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez. Come detto da Marotta in una recente intervista, la cessione di Hakimi potrebbe essere l’unica riguardante un big e la società sta quindi lavorando per porre le basi ad un allungamento del contratto all’argentino. Il suo contratto scade nel 2023 e nonostante le restrizioni economiche auto-imposte dalla proprietà, Marotta vuole convincere il nuovo agente di Martinez, Alejandro Camaño, ad ascoltare la sua offerta.