Inter, il punto sul calciomercato: si punta al rinnovo di Lautaro

Inter

(Photo by Imago Images)

Fare cassa per sistemare la delicata situazione economica e – parallelamente – mantenere competitiva la rosa al fine di agevolare il lavoro del nuovo tecnico Simone Inzaghi. Il piano è chiaro in casa Inter dove, dopo l’ormai imminente addio di Hakimi, ora si cerca la strategia migliore per ‘incassare’ senza ridurre ulteriormente il tasso tecnico dell’organico. Stando a quanto riferito da Internews.com, nella giornata odierna la dirigenza nerazzurra incontrerà il Sassuolo per stabilire il futuro di alcuni giovani del vivaio della Benamata. Esposito, Satriano, Pirola e Casadei sono i nomi più ‘caldi’ e, in direzione opposta, l’Inter continua a monitorare il classe 2000 Giacomo Raspadori.

OBIETTIVO RINNOVO DI LAUTARO

Nell’ottica del ‘far cassa’, arrivano importanti aggiornamenti da parte de La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto riferito dalla rosea, infatti, l’Inter vorrebbe scongiurare un’altra partenza illustre, Lautaro Martinez in primis. Dopo la partenza di Hakimi, l’argentino ex Racing è il primo indiziato a lasciare Milano ma, in queste ore, vi sarebbe stata una riapertura importante sul fronte rinnovo. Figlia – anche e soprattutto – della volontà dell’argentino di continuare la sua avventura in nerazzurro ed essere ancora protagonista. Le parole della scorse settimane, da parte dell’agente Camano, non sono piaciute ai vertici nerazzurri e ora si cerca di riallacciare il dialogo. El Toro, al momento, percepisce 2,5 milioni di euro.

IDEA ONANA PER L’INTER

L’obiettivo dell’entourage è di ottenere almeno il doppio nel nuovo contratto. Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore avrebbe già avuto dei contatti prolifici con il nuovo tecnico Inzaghi. Lo stesso procuratore Camano, in questi giorni, ha provato a ripristinare un clima di collaborazione affermando come il suo assistito sia felice all’Inter. Sono (e saranno) settimane di valutazioni importanti, al fine di continuare a perseguire la stabilità economica senza smobilitare l’assetto. Intanto, prende sempre più corpo anche l’ipotesi Onana dall’Ajax per il post-Handanovic secondo calciomercato.com. Il portiere va in scadenza nel 2022 e Marotta punta al colpo low-cost.