Inter, il punto di mercato: continua la caccia all’attaccante
Dzeko non basta. Dopo l’addio di Lukaku, l’Inter è alla continua ricerca di un nuovo profilo in attacco. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome nuovo per il fronte offensivo nerazzurro sarebbe quello di Marcus Thuram, del Borussia Mönchengladbach. Nel contesto del trasferimento di Dumfries, club e procuratore, Mino Raiola, avrebbero discusso anche del figlio dell’ex difensore campione del mondo con la Francia. Una suggestione e un inizio di trattativa, per adesso. Una pista che potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni, visto che i nomi in cima alla lista dei desideri di Simone Inzaghi sembrano difficilmente raggiungibili. Il primo in assoluto è Correa della Lazio, vecchia conoscenza del tecnico piacentino. Lotito chiede 30 milioni, una cifra considerata troppo alta, per un calciatore che ha ancora tutto da dimostrare. Stesso problema per Zapata dell’Atalanta che, notoriamente, è bottega cara e per far partire il suo attaccante vorrebbe avere prima in mano un sostituto: il problema è che alla fine della sessione mancano sole due settimane.
Inter, Lautaro incontra oggi il club
Giornata importante per Lautaro Martinez. Il suo entourage, oggi, incontra il club nerazzurro per discutere il rinnovo di contratto. La richiesta è di 7 milioni di euro mentre l’Inter, per adesso è ferma a 5. Si tratta per un accordo fino al 2025.
Inter, fronte esuberi
Prima della fine della sessione, l’Inter spera di riuscire a piazzare 6 esuberi in rosa, come racconta La Gazzetta dello Sport. L’obiettivo è quello di alleggerire il budget per gli stipendi e dare a Inzaghi la possibilità di lavorare con una rosa non troppo ampia. Primo nella lista dei partenti, Arturo Vidal che, secondo i media cileni, avrebbe rifiutato un’offerta dell’Inter Miami. Con le valigie in mano anche Pinamonti, Lazaro, Agoume, Salcedo e Colidio.