Inter, il messaggio della Curva Nord sul caso Acerbi: “Se sarà confermato…”
In casa Inter continua a tenere banco il caso legato al siparietto avvenuto tra Acerbi e Juan Jesus al termine della sfida contro i nerazzurri. A tal proposito, qualche istante fa è arrivata anche la comunicazione della Curva Nord nerazzurra.
L’ultima giornata di campionato ci ha regalato grandi emozioni, ma soprattutto, molti colpi di scena. In primo piano c’è da registrare l’ennesimo passo falso della Juve, che si ferma in casa contro il Genoa e consente al Milan di allungare in classifica di altri due punti, oltre a far avvicinare ulteriormente le inseguitrici per la lotta al quarto posto.
Continua a vincere anche la Roma di Daniele De Rossi, che ha battuto il Sassuolo tra le mura amiche dopo aver archiviato la pratica Brighton giovedì scorso, garantendosi l’accesso alle semifinali di Europa League.
Ma tornando all’ultima giornata di Serie A, non poteva che catturare le maggiori attenzioni il big match tra Inter e Napoli, terminato con il punteggio di 1-1, ma che ha lasciato dietro di se tantissime polemiche. Il riferimento va all’episodio avvenuto nel finale tra Acerbi e Juan Jesus, con il giocatore partenopeo che avrebbe accusato l’ex difensore della Lazio per una frase razzista rivolta al suo indirizzo.
Inter, la Curva Nord sta con Acerbi: il messaggio
Episodio che è finito al centro di un’inchiesta, della quale si sta capendo se effettivamente siano state pronunciate frasi razziste o se, invece, si è trattato di una ‘incomprensione’ da parte di Juan Jesus.
Nella giornata odierna è arrivata la replica di Acerbi, che a colloquio con l’Inter avrebbe detto di aver pronunciato la seguente frase: “Ti faccio nero”. A tal proposito pochi istanti fa è stato diramato anche un comunicato ufficiale dalla Curva Nord, che ha preso le difese del suo giocatore.
Curva Nord: “Restiamo al fianco del nostro Francesco”
Di seguito il messaggio pubblicato dalla tifoseria di fede interista.
Curva Nord è al fianco di Francesco Acerbi! Ormai da giorni sta tenendo banco su giornali, tv e ogni social media la vicenda del presunto insulto razziale di un nostro giocatore nei confronti di Juan Jesus. Non sappiamo cosa si siano detti in campo, ma conoscendo Francesco dubitiamo che quelle parole siano uscite dalla sua bocca. Un uomo che ha combattuto e sconfitto il cancro. Un uomo di poche parole e che si è sempre dimostrato un professionista serio. Ovviamente, se dovesse essere confermato invece l’insulto razziale prendiamo le distanze da tutto ciò. Ma senza prove concrete noi restiamo al fianco del nostro Francesco.