L’Inter si appresta a concludere la stagione con due trofei – Supercoppa e Coppa Italia – vinti entrambi in finale contro la Juventus, ma soprattutto con la speranza di un passo falso del Milan contro il Sassuolo ed un proprio successo in casa, contro la Sampdoria. Simone Inzaghi potrebbe vincere il tripletino in Italia, ma deve fare i conti con i rossoneri che sono avanti in classifica e negli scontri diretti. Sullo sfondo, poi, l’Inter deve fare i conti con il mercato.
Ad Appiano Gentile già pensano alla prossima stagione, perché le rivali si stanno muovendo: con il rischio di perdere Perisic, la contromossa è quella di prendere dalla Juve lo svincolato Dybala, ma soprattutto di trattenere contestualmente Lautaro Martinez. Le strategie di mercato dell’Inter al momento sono abbastanza chiare: non indebolirsi ovviamente, mantenere i paletti economici imposti da Suning e – come riportato da La Gazzetta dello Sport – puntare su svincolati di livello come Mkhitaryan, in uscita dalla Roma.
Il 33enne dei giallorossi in rosa dal 2020, arriverà il 30 giugno 2022 in scadenza di contratto. E’ uno dei possibili obiettivi di mercato dell’Inter, alla ricerca di occasioni a costo non elevato che un parametro zero può sicuramente fornire. Può giocare sia da trequartista che come ala destra o sinistra, un jolly nel reparto offensivo che potrebbe essere impreziosito dall’arrivo di Dybala, in attesa di una sistemazione dopo l’addio alla Juventus. L’armeno chiede un biennale da 4 milioni di euro a stagione più altri 2 come bonus alla firma. Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, vorrebbe abbassare leggermente le cifre (intorno ai 3.5) e non sembra disposto ad elargire altri milioni come bonus. Mkhitaryan ha preso dunque tempo non chiudendo le porte a nessuna ipotesi, anche in Italia.