Inter, il difensore non arriva: ha scelto di lasciare l’Europa
Brutte notizie per l’Inter in ottica mercato. Il difensore sembra aver scelto un’altra meta per il suo prossimo futuro. Addio all’Europa.
L’Inter è già a caccia di rinforzi in vista della prossima stagione, per consolidare e anzi migliorare la forza tecnica della sua squadra. Lo Scudetto deve essere solo un punto d’inizio per i nerazzurri che vogliono aprire un lungo ciclo vincente in Italia. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi è stata la più forte di tutta la Serie A, e tale tesi ha trovato riscontro in ogni dove. Come detto, però, Beppe Marotta vuole fare ancora meglio e mantenere una certa distanza tecnica dalle altre formazioni, Juve e Milan su tutte.
La sensazione è che ogni reparto andrà ritoccato, e probabilmente con il solito occhio di riguardo per gli affari a parametro zero. Se per l’attacco si è promesso Mehdi Taremi, e per il centrocampo Piotr Zielinski, per la difesa Marotta stava pensando ad un nome in particolare, anche questo con contratto in scadenza a giugno. L’Inter era pronta a pescare dal Real Madrid per fortificare la sua linea di difesa a tre uomini.
L’indiziato per un posto nella retroguardia di Simone Inzaghi era Nacho Fernandez, centrale, ma anche terzino, in forza al Real Madrid. Lo spagnolo ha comunicato da settimane la volontà di non rinnovare e di cambiare casacca. L’Inter era pronta ad approfittarne ma Nacho sembra aver preso un’altra scelta. Ne parla Marca.
Nacho, sì all’Inter: ma un’altra Inter
Come apprendiamo dall’accreditata fonte spagnola, Nacho Fernandez, a 34 anni pieni, ha tutta l’intenzione di seguire le orme di alcuni campioni e quindi trasferirsi negli Stati Uniti. C’è già la probabile meta per il difensore spagnolo, che porta a Miami. Sì, Nacho gradirebbe unirsi a Lionel Messi e Luis Suarez, due rivali di sempre, dato che parliamo di volti storici del Barcellona, ma che presto potrebbero diventare suoi compagni. Dove? Chiaramente all’Inter Miami, società gestita dalla stella David Beckham.
Nacho sarebbe un altro veterano che sceglierebbe la MLS in estate, dato che il milanista Oliver Giroud sembra aver ormai scelto il Los Angeles FC come club in chiudere la sua carriera. Dunque, tutto dice che si siano esaurite in fretta le speranze per l’Inter di arricchire il suo tasso tecnico con un giocatore di grande esperienza e talento come Nacho Fernandez. Nelle prossime settimane capiremo meglio se l’indiscrezione di Marca sarà confermata o meno. Intanto, è sicuro l’addio dello spagnolo al Real Madrid a fine stagione.