Inter, il dato sugli infortuni di Lukaku è preoccupante: i numeri

Inter, il dato sugli infortuni di Lukaku è preoccupante: i numeri

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Romelu Lukaku è stato il grande assente in casa Inter nell’avvio di stagione, a causa diversi infortuni che lo hanno tenuto ai box per diverse settimane. Il centravanti belga tuttavia non è nuovo a queste situazioni, visto che negli ultimi due anni i suoi numeri, in termini di assenze, si sono vertiginosamente alzati. Big Rom ha già saltato ben 10 partite nel corso di questa stagione, che diventeranno 11 nel match contro la Salernitana, mentre nella passata stagione tra i ranghi di Tuchel è stato assente 7 volte. La caratteristica che rende preoccupante questo dato è che il giocatore, per il resto della sua carriera, era stato indisponibile solamente 16 volte in totale, come riportato dalla redazione di Calciomercato.com.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, gli infortuni di Lukaku aumentano: il dato preoccupa

Questi dati certificano inequivocabilmente una tendenza del giocatore a soffrire maggiormente problemi fisici da un paio d’anni a questa parte, e i motivi possono essere molteplici. Certamente l’approdo al Chelsea nella scorsa stagione ha contribuito potenzialmente tanto in questo senso, visto che il giocatore doveva abituarsi ad una preparazione atletica differente da quella sperimentata in Italia con l’Inter. Altrettanto vero che l’attaccante era già stato in Premier League, ma ogni squadra ha dei programmi d’allenamento differenti, ed è quindi lecito pensare, vista l’intensità del calcio di Tuchel, che il giocatore possa aver patito il passaggio ai Blues dal punto di vista del ritmo dell’intensità.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le condizioni attuali

Attualmente la situazione di Big Rom è appare ancora incerta. Nella giornata di ieri il giocatore si è sottoposto ad ulteriori analisi e l’obiettivo di Inzaghi è quello di riuscire a portarlo in panchina per il match contro la Salernitana, anche se, ad oggi, sembra uno scenario difficile da concretizzare. L’Inter ovviamente non vuole rischiare e sceglierà la via della prudenza per il suo rientro, in modo da consentire all’attaccante di recuperare al meglio e senza forzare i tempi.