Inter, il Congresso del PC cinese può cambiare la gestione Zhang?
Il Congresso del PC cinese può influenzare il futuro dell’Inter. Tra qualche settimana comincerà l’Assemblea del Partito Comunista a Pechino. Dove verranno date delle indicazioni in merito agli investimenti da destinare all’estero nell’ambito dell’analisi economica del Paese.
Inter, il Congresso del PC può influenzare la gestione Zhang
Il 16 ottobre comincia a Pechino il Congresso del Partito Comunista cinese. Saranno 2296 i delegati del PC che parteciperanno all’Assemblea – della durata di un paio di settimane – dove si discuterà di come impiegare la forza lavoro e come destinare gli investimenti nella produzione. Questo evento interessa da vicino anche l’Inter. Negli scorsi anni c’è stato un impulso da parte del governo cinese per incentivare gli investimenti nel calcio, salvo poi cercare di ridurre le immissioni di capitali nelle società. Questa nuova direzione ha colpito anche la famiglia Zhang e la direzione che la proprietà ha voluto imprimere al club nerazzurro.
Dunque, il Congresso sarà fondamentale per capire quale strada verrà indicata dal Partito. Si aprono così due ipotesi. Da una parte c’è la possibilità di un invito a vendere e liberarsi di questo tipo di costi – soprattutto con il versamento di denaro dalla Cina verso l’estero – e quindi si concretizzerebbe una cessione del club. Dall’altra invece la situazione rimarrebbe tale e quale ad oggi.