Inter, il cambio inno è più che una semplice ipotesi

Inter, il cambio inno è più che una semplice ipotesi

Credit: imagoimages

L’Inter cambia e resta al passo con i tempi. Dopo il cambio logo, la proprietà sta pensando anche di cambiare l’inno. Una volta c’era “Pazza Inter Amala” con i giocatori protagonisti che hanno cantato per dargli vita. Nel 2019/2020, su anche consiglio di Conte che non voleva più un’Inter “pazza”, l’inno è stato abbandonato e sostituito da “C’è solo l’Inter”.

L’Inter cerca altro, anche dal punto di vista musicale. E così ha contattato diversi artisti per scrivere il nuovo testo: più d’una traccia è arrivata di recente nella sede del club nerazzurro. Si è speso Giuseppe Povia, tifoso nerazzurro. Ma in realtà in vantaggio sarebbe ora l’inno scritto in tandem da Max Pezzali e dal produttore discografico Claudio Cecchetto, peraltro cantato dallo speaker ufficiale del club nerazzurro a San Siro, Mirko Mengozzi. Non è detto infatti che il club decida di aspettare la prossima stagione: il nuovo inno potrebbe essere diffuso già prima della fine di questo campionato.

Questo il testo dell’inno di Max Pezzali diffuso da qualche utente su Youtube (anche se non è stato confermato da nessuno in casa Inter):