Inter, il bilancio sarà tra i -130 ed i -140 milioni: mercoledì il Cda
Prime previsioni di bilancio per l’Inter. Mercoledì verrà approvato durante il Consiglio d’Amministrazione in cui saranno ufficializzate le cifre. Meglio dell’anno scorso, ma perdite più alte rispetto a quanto ci si aspettasse.
Inter, il bilancio presenterà un rosso da -130 o -140 milioni di euro
Mercoledì è il giorno del Consiglio d’Amministrazione dell’Inter. Sarà l’occasione per approvare il bilancio chiuso lo scorso 30 giugno e relativo alla stagione 2021-22. Secondo la Gazzetta dello Sport, il rosso sarà fra i 130 ed i 140 milioni di euro. Più alto rispetto alle previsioni che si attestavano sul -120, soprattutto dovuto ad alcune operazioni onerose come il pagamento delle buonuscite di Arturo Vidal e Alexis Sanchez. Decisamente migliore di quello dell’anno scorso però, che fu di -245.
Primo allenamento della settimana per i nerazzurri 🏃⚽#ForzaInter pic.twitter.com/ECrxIbQhET
— Inter (@Inter) September 26, 2022
All’Ordine del giorno del Cda non è prevista la discussione sul futuro societario e sulla vendita del club di cui si parla da tempo. Attorno a fine ottobre però è in programma l’Assemblea degli azionisti. E quella sarà l’occasione per fare luce sulla posizione di Steven Zhang e sul suo ruolo nei prossimi mesi. Considerando anche la sentenza del tribunale di Hong Kong che lo ha condannato al risarcimento di 250 milioni di euro a delle banche cinesi. Le quali potrebbero rivalersi sull’Inter, qualora l’imprenditore non fosse in grado di rifondere i creditori.