Inter, idea Muriel per giugno: concorrenza all’MLS

Luis Muriel nel mirino dell'Inter

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Inter Muriel – In ottica mercato in vista della prossima stagione, l’Inter continua a seguire da vicino la situazione di Luis Muriel, in scadenza di contratto con l’Atalanta a giugno di quest’anno. Sul colombiano però c’è anche un club di MLS.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, ormai agli sgoccioli in attesa della chiusura ufficiale in programma stasera alle 20:00, l’Inter ha sempre mantenuto un profilo basso per evitare di sconvolgere gli equilibri di una rosa che in questa stagione ha mostrato la propria superiorità in Serie A e in Champions League.

Nonostante questo però la dirigenza dell’Inter, nella figura dell’amministratore delegato Beppe Marotta, è sempre alla ricerca di possibili occasioni a parametro zero che possano migliorare la rosa guidata da Simone Inzaghi. Nello specifico, stando a quanto riportato da FcInterNews, la Beneamata sarebbe sulle tracce di Luis Muriel in scadenza di contratto con l’Atalanta a giugno del 2024. A dare vita a una vera e propria lotta di mercato con il club di Zhang però ci sarebbe anche una squadra della MLS, pronta a convincere l’attaccante colombiano a partire subito verso gli USA.

Inter, Muriel tra Serie A e MLS: le ultime

Luis Muriel nel mirino dell'Inter
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Considerando lo scarso impiego di questa stagione pur avendo già segnato diversi gol, la storia d’amore tra Muriel e l’Atalanta è destinata a finire a giugno, quando scadrà naturalmente il contratto dell’attaccante colombiano. L’ex Lecce e Fiorentina quindi potrebbe cominciare una nuova avventura nella prossima stagione, magari proprio con la maglia dell’Inter.

Il club di Zhang è sulle tracce del colombiano, ma secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto potrebbe dover fare i conti con la concorrenza di un club dell’MLS. Si tratta dell’Orlando City, che avrebbe individuato in Muriel il perfetto innesto per il reparto offensivo. L’obiettivo della società americana sarebbe proprio quello di anticipare la concorrenza e portare l’attaccante dell’Atalanta da subito negli USA, così da evitare brutte sorprese al termine della stagione.