Champions League

Inter, i top e i flop del match contro la Real Sociedad

L’Inter è uscita dal match contro la Real Sociedad con un pari che, fino ad un certo punto della gara, sembrava davvero improbabile per come la partita si era messa. A San Sebastian i nerazzurri hanno mostrato i primi scricchiolii dall’inizio della stagione, ma sono stati bravi a restare a galla ed a credere nella vittoria fino alla fine, riuscendo a minacciare gli spagnoli a più riprese nel finale di gara. Il match ha portato certamente tante indicazioni positive e non per Simone Inzaghi, che ieri nel post partita ha parlato dell’esigenza di poter avere tutta la rosa pronta e a disposizione, visti i tantissimi impegni che questa stagione comporterà. Ecco quelli che a nostro parere sono i top e i flop di questa prima giornata di Champions League nerazzurra.

(Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)

Real Sociedad-Inter, i top e i flop dei nerazzurri

Una delle luci più luminose della serata interista è stata senza dubbio quella di Benjamin Pavard, difensore arrivato dal Bayern Monaco negli ultimi giorni di mercato. Il francese ha mostrato grande lucidità e tempi spesso perfetti, oltre che una pulizia tecnica invidiabile. Il giocatore si è fatto trovare pronto al primo importante impegno europeo con la squadra, dimostrandosi una scelta solida, affidabile e di spessore. Anche Yann Sommer si è rivelato essere uno dei top della serata nerazzurra, ed il motivo è presto detto. Il portiere svizzero ha infatti salvato l’Inter in più occasioni, consentendo alla squadra di restare a galla. Molto bene anche Carlos Augusto, che ha dimostrato personalità e qualità soprattutto in fase offensiva.

Uno dei più grandi flop della serata di ieri è stato Asllani. Il play ex Empoli si è reso protagonista di una prestazione poco convincente, fortemente condizionata dal forte impatto mentale che la Champions può dare. Il giocatore si è mostrato irruento e spesso impreciso, ed anche per questo motivo l’Inter, nel primo tempo, ha sofferto molto a metà campo. Anche Dumfries non ha convinto del tutto, in quanto, oltre ad avere delle responsabilità sul gol della Sociedad è stato spesso poco lucido nell’ultimo passaggio. Va comunque riconosciuto che l’olandese è cresciuto nel corso della partita, ma ciò non basta per finire nei promossi della sfida. Tra i flop finisce anche Marko Arnautovic, la cui prestazione è stata inconsistente e priva di guizzi, sebbene abbia la scusante di non aver ricevuto molti palloni. Menzione ad honorem per Bastoni, che non ha vissuto una delle sue migliori serate.

Share
Published by
Francesco Lionetti