Inter, i nerazzurri verso il Sassuolo: Inzaghi “obbligato” al turnover

Inter, i nerazzurri verso il Sassuolo: Inzaghi “obbligato” al turnover

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per preparare la sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma domani sera alle 20:45 a San Siro e valida per la 35ª giornata.

Inter Sassuolo
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, i nerazzurri contro il Sassuolo ma con un occhio al Derby: tanto turnover per Inzaghi e solo due titolari coi neroverdi

Una partita fondamentale per i nerazzurri che devono continuare a fare punti per ottenere il piazzamento alla prossima Champions League, ma ovviamente le scelte del tecnico Simone Inzaghi andranno anche verso il pensiero al Derby di ritorno di martedì.

Il 16 maggio infatti c’è il secondo round contro il Milan nell’EuroDerby valido per le semifinali di Champions. I nerazzurri dovranno difendere lo 0-2 dell’andata e Inzaghi contro i neroverdi terrà a riposo parecchi titolari.

Contro il Sassuolo l’Inter dovrebbe schierarsi col solito 3-5-2 con Handanovic tra i pali al posto di Onana. In difesa l’unico titolarissimo che sarà presente è Acerbi, poi spazio a D’Ambrosio e de Vrij rispettivamente per Darmian e Bastoni.

Cambi anche sulla fascia destra dove Raoul Bellanova avrà la sua chance al posto di Dumfries. Più incertezza sulla corsia mancina: Gosens ha recuperato dalla lussazione alla spalla e insidia il posto di Federico Dimarco.

In mezzo al campo dovrebbero riposare dall’inizio Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, ma non Mkhitaryan che nel reparto verrà accompagnato da Brozovic e Gagliardini.

In attacco poi il solito cambio con la coppia di campionato Lukaku e Correa che rileverà la coppia Champions Dzeko e Lautaro Martinez.

la probabile dei nerazzurri

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi, Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens, Lukaku, Correa.