Inter, i nerazzurri puntano il Napoli. E Inzaghi ha un’idea per l’attacco
Manca ormai sempre meno alla ripresa del campionato e le squadre di Serie A stanno ultimando la preparazione invernale in vista del ritorno in campo. Tra le più attese c’è certamente l’Inter, che il 4 gennaio ospiterà a San Siro il Napoli in un big match decisivo.
Inter, -7 alla supersfida contro il Napoli. Inzaghi pronto ad usare l’attacco pesante com Dzeko e Lukaku
Domani pomeriggio i nerazzurri saranno impegnai nell’ultimo test amichevole prima della ripresa. Contro il Sassuolo al Mapei Stadium, Inzaghi potrebbe già testare l’11 anti Napoli.
Secondo quanto riportato da Sky, il tecnico nerazzurro potrebbe avere in mente più di una sorpresa in vista del 4 gennaio. Tra infortunati e reduci dal Mondiale (Brozovic è già rientrato ieri, mentre Lautaro è atteso per domani) l’Inter potrebbe cambiare forma.
La difesa sembra essere l’unico reparto intoccabile con Skriniar, Acerbi (molto avanti rispetto a de Vrj, che salterà per infortunio l’amichevole di domani) e Bastoni a difendere la porta di Onana. Sugli esterni l’unico sicuro del posto è Dumfries, mentre a sinistra è aperto il duello tra Dimarco e Gosens. Il tedesco ha svolto un pre campionato notevole e ha sciolto i dubbi sulla sua condizione fisica.
A centrocampo ci saranno ovviamente Barella e Calhanoglu, ma c’è incertezza sul terzo elemento. Tutto dipende dalle condizioni di Brozovic, rientrato tardivamente rispetto ai compagni causa impegno Mondiale. Se il mediano croato darà garanzie contro il Napoli ci sarà lui, se no la riserva di lusso Mkhitaryan è pronto e arruolabile nel ricomporre il trio che ha ben figurato nella prima parte di stagione.
I maggiori rebus riguardano l’attacco. Correa ha recuperato dall’infortunio avuto pochi giorni prima di partire per il Qatar, ma le sue speranze di vedere il campo dall’inizio contro i partenopei sono ridotissime. Lautaro Martinez, che tornerà ad Appiano il 29 molto probabilmente si accomoderà in panchina.
E allora ecco che Inzaghi ha in mente la doppia punta pesante. Contro il Napoli si va verso il duo Dzeko–Lukaku. Una coppia inedita per l’Inter in gare ufficiali, ma che già si è vista contro la Reggina in amichevole e verrà riproposta domani contro i neroverdi.