Inter Verona formazioni – L’ultima giornata del girone di andata di Serie A, dopo l’anticipo Bologna-Genoa, continua con Inter-Verona.
Allo stadio San Siro la capolista Inter apre il suo 2024 – e chiude il suo girone di andata (basterebbe un pareggio per laurearsi Campioni d’Inverno) ospitando l’Hellas Verona. Quello che i nerazzurri cercano, davanti al proprio pubblico, è però sicuramente la vittoria: dopo il pari al Ferraris contro il Genoa, è obbligatorio ottenere i tre punti per non permettere alla Juventus l’aggancio in classifica.
A San Siro arriva un Verona in difficoltà sia di classifica che societaria. Gli scaligeri si trovano al 17° posto in classifica, con 14 punti (gli stessi del Cagliari 18°). L’Hellas, in questo mercato di gennaio, ha già ceduto Hien all’Atalanta e starebbe salutando anche Terracciano, pronto a vestire la maglia del Milan. Inoltre, sembrano in odore di addio anche Ngonge, Hongla, Faraoni e Doig, ma più in generale chiunque abbia buone offerte.
L’Inter, invece, ha già acquistato Buchanan dal Club Brugge, che però non sarà a disposizione di Simone Inzaghi già quest’oggi – il canadese dovrebbe essere in tribuna, per sostituire il lungodegente Cuadrado. Tornano arruolabili gli infortunati Lautaro Martinez e Dimarco.
Lato Inter, Pavard dovrebbe tornare dal 1′ così come Lautaro: Bisseck e Arnautovic partirebbero dalla panchina. Dubbi sulle corsie esterne, dove Dumfries e Carlos Augusto sono in vantaggio rispettivamente su Darmian e Dimarco. Lato Verona, invece, Duda torna dalla squalifica e si piazza in mediana, mentre Dawidowicz potrebbe dare forfait per problemi fisici: in caso, pronto Amione a fare coppia con Magnani. Nonostante le sirene di mercato, Ngonge e Doig dovrebbero partire dal 1′.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Doig; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric
Il match che vedrà affrontarsi Inter e Hellas Verona è in programma oggi alle 12.30 allo Stadio San Siro. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Sky Zona DAZN (canale 214) e in diretta streaming sull’app DAZN, per i possessori di abbonamento alla piattaforma.