Inter, Hakimi è la seconda cessione più costosa nella storia del club

Hakimi

Photo Francesco Scaccianoce / Insidefoto

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain. Una perdita pesante per l’Inter che non avrà più a disposizione uno degli artefici del diciannovesimo scudetto.

Con le cifre ormai ufficiale l’operazione Hakimi entra di dirigo tra le più importanti della storia dell’Inter, posizionandosi al secondo posto per quanto concerne il valore della cessione (60 milioni più altri 11 di eventuali bonus) e in quarta posizione per quanto riguarda la plusvalenza (oltre 27 milioni di euro).

Le cessioni più costose nella storia dell’Inter

La cessione più costosa nella storia del club nerazzurro è stata quella che terminò con Zlatan Ibrahimovic al Barcellona che valse quasi 70 milioni più Eto’o alla corte di Mourinho. Hakimi supera quindi anche la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain che fece entrare nelle casse nerazzurre quasi 50 milioni di euro. In questa speciale classifica figurano anche Ronaldo, Crespo e Mario Balotelli.

Le plusvalenze più ricche

La più ricca della storia nerazzurra è sempre quella dell’affare Zlatan Ibrahimovic-Barcellona che valse oltre 53 milioni. Sul podio anche l’ex capitano Mauro Icardi, con oltre 47 milioni di euro, e Ronaldo, con una plusvalenza di quasi 37 milioni.
In questa seconda speciale classifica Hakimi si trova in quarta posizione facendo guadagnare all’Inter una cifre pari a 27,7 milioni.