Inter, hai ritrovato Lukaku! Ma il futuro è incerto e ancora da scrivere
Ieri sera l’Inter ha vinto 4-2 contro il Sassuolo nel match valido per la 35ª giornata di campionato. Una vittoria importante per i nerazzurri trascinati sopratttuto dalla doppietta di Romelu Lukaku.
Inter, Lukaku è tornato leader e vorrebbe rimanere: ma non c’è un accordo col Chelsea e il futuro è da decifrare
Con le due reti realizzate ieri contro i neroverdi, Big Rom è salito a quota 8 in Serie A (più 5 assist) in 22 presenze e soprattutto nell’ultimo mese si è preso sulle spalle la squadra dopo una stagione davvero travagliata e sfortunata per via di un grave infortunio al bicipite, che lo ha visto mancare per tutta la prima parte dell’annata.
Solo nel mese di aprile Lukaku ha realizzato 5 gol e 4 assist in campionato, da aggiungere poi alla fondamentali reti in Champions contro il Benfica nel quarto d’andata e contro la Juventus nella semifinale d’andata di Coppa Italia.
Oltre ai gol però Lukaku sembra aver ritrovato la forma dei bei tempi e della sua prima versione sotto la guida di Antonio Conte. Un attaccante fisicamente dominante che in Serie A può fare ancora la differenza.
Il rapporto tra l’Inter e il giocatore è speciale, ma il futuro è incerto. Come è noto Lukaku è in prestito e il prossimo 30 giugno tornerà al Chelsea che ne detiene il cartellino.
Non c’è nessun accordo pregresso con il club londinese e quindi la discussione per un secondo prestito o per un acquisto definitivo dovrà per forza di cose passare da trattative con il Chelsea.
Che però potrebbe bypassare anche i discorsi con l’Inter e scegliere un diverso futuro per Lukaku: il nuovo tecnico dei Blues (molto probabilmente Mauricio Pochettino), potrebbe decidere di puntarci. Ma sono discorsi che verranno rinviati all’estate e dopo che la situazione tecnica del Chelsea sarà più chiara.