Inter, Gudmundsson pista aperta: l’annuncio è ufficiale

Inter, non è finita per Gudmundsson: l'annuncio del Genoa

Inter, non è finita per Gudmundsson: l'annuncio del Genoa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pare non sia svanita la speranza per l’Inter di aggiudicarsi Albert Gudmundsson in questo mercato. L’indizio ci arriva dal Genoa.

L’Inter ha un grande sogno per questo mercato estivo. Non solo quello di regalarsi un nuovo difensore, ma anche un nuovo attaccante in sostituzione di Marko Arnautovic. Il futuro dell’austriaco è ancora incerto, ma l’addio è l’opzione che più converrebbe a Simone Inzaghi. D’altronde, se Marko restasse sarebbe un’eterna e insoddisfatta riserva. Con Taremi, Lautaro e Thuram per lui lo spazio sarebbe ridotto al minimo. L’intenzione dell’Inter è invece quella di aumentare la qualità e quindi la possibilità di rotazioni per Inzaghi date le tante competizioni da giocare, e Albert Gudmundsson è stato ed è il grande obiettivo in questo senso.

Non avendo i fondi giusti a disposizione, però, il Biscione è stato superato dalla Fiorentina e secondo molte fonti la trattativa è in chiusura. La Viola ha offerto un prestito oneroso a 7 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato a 18 milioni di euro. Un totale di 25 milioni insomma. Ma contrariamente a quanto si pensa, la pista conducente ad Albert Gudmundsson è ancora viva per l’Inter. La conferma è arrivata direttamente dal Genoa, e con precisione da Blasquez, Amministratore Delegato del club.

L’alto dirigente, al Secolo XIX, si è così espresso sulla cessione di Gudmundsson: “C’è l’interesse della Fiorentina ma non c’è alcun accordo già chiuso”. Insomma, pare che il Grifone aspetti un’offerta superiore. Che l’Inter non riesca a chiudere qualche cessione e fare all in sull’islandese? È il sogno di mercato di tutto il mondo nerazzurro.