Emergono nuovi problemi in casa Inter, con Simone Inzaghi che deve fare i conti con l’infortunio di un suo calciatore, il quale sarà costretto a rimanere lontano dai campi almeno fino a marzo.
In casa Inter si respira un clima totale di serenità, con la squadra di Inzaghi che ha accumulato un vantaggio di 7 punti dalla Juventus e con una gara ancora da recuperare contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Il passo falso della Juve contro l’Udinese ha dato il via alla prima fuga stagionale dei nerazzurri, che ora hanno ben salde le mani sullo scudetto.
Ma è chiaro che i meriti maggiori sono da attribuire al cammino avvincente che sta svolgendo l’Inter fino a questo momento, che sembra praticamente inarrestabile. Dopo aver vinto lo scontro diretto contro i bianconeri infatti, ci si aspettava un calo anche fisico dei giocatori di Inzgahi, cosa che non è affatto avvenuta nella trasferta di Roma, anzi.
Già, perchè il modo in cui è stata portata a casa la gara contro i giallorossi mette in evidenza ancora una volta la supremazia dell’Inter, che nonostante lo svantaggio al termine dei primi 45 minuti, non è mai calata di concentrazione, riuscendo a ribaltare le sorti di una partita che si era complicata. Ma a rubare la scena nel match della capitale sono stati soprattutto Francesco Acerbi e Simone Inzaghi, finiti al centro delle critiche al termine del match.
L’allenatore nerazzurro avrebbe infatto telefonato alla squadra al termine del primo tempo e questo non sarebbe consentito dal regolamento, così come è contro il regolamento anche il dito medio mostrato da Acerbi all’indirizzo dei tifosi giallorossi. La procura federale ha aperto un’indagine per entrambi gli episodi e ora si attendono nuovi sviluppi in merito.
Nel frattempo, non arrivano buone notizie su Acerbi anche per quel che riguarda le sue condizioni fisiche. Il difensore ha infatti subito un infortunio nella sfida contro la Roma, che in un primo momento sembrava fargli saltare soltanto la prossima gara di campionato, con il match di Champions contro l’Atletico che era in forte dubbio. Gli ultimi accertamenti, invece, hanno evidenziato un problema ben più serio rispetto a quanto si era immaginato.
Le prime analisi hanno evidenziato un risentimento al soleo della gamba destra, con il giocatore che svolgerà un ciclo di terapie e verrà rivalutato nei prossimi giorni alla Pinetina.
Fuori, dunque, per le gare contro Salernitana e Atletico Madrid, ma la sensazione è che il suo stop possa prolungarsi per tutto il mese di febbraio, con il rientro che è in programma solo per la sfida contro il Genoa di inzio marzo.