Inter, Gosens KO: il tedesco salta sicuramente Verona e Roma
L’Inter ha vinto 3-1 contro la Lazio nel lunch match domenicale della 32ª giornata. Una gara ribaltata grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e inframezzata dalla rete di Robin Gosens.
Coordinazione, tempismo e precisione: Robin Gosens 🦵#ForzaInter #InterLazio pic.twitter.com/LEfhSnY4mp
— Inter (@Inter) May 1, 2023
Inter, per Gosens nulla di grave ma stop di almeno 7-10 giorni: recupero tra il Sassuolo e il Derby di ritorno col Milan in Champions
L’esterno sinistro dei nerazzurri ha infatti realizzato il gol del 2-1 grazie ad un ottimo inserimento in area e ad una spaccata volante che ha trafitto Provedel.
Nella caduta dopo il gesto atletico, l’ex Atalanta ha rimediato un forte colpo alla spalla che lo ha costretto ad abbandonare immediatamente il terreno di gioco del Meazza nonostante fosse entrato da subentrato.
I primi aggiornamenti del club hanno parlato di una lussazione alla spalla destra, ridotta dallo staff medico dell’Inter a pochi minuti dalla fine della partita.
Non un infortunio gravissimo per Gosens, ma che comunque costringerà il giocatore a saltare qualche partita importante. Domani l’esterno svolgerà una risonanza magnetica per aggiornarsi sul suo recupero, ma lo stop sarà minimo di 7-10 giorni.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gosens non ci sarà sicuramente per la partita di mercoledì contro l’Hellas Verona e per quella di sabato contro la Roma.
Ridottissime le chance di esserci per il Derby d’andata contro il Milan in Champions del 10 maggio, possibile recupero per Inter–Sassuolo del 13 maggio per poi tornare a pieno regime per il Derby di ritorno del 16.